Capitolo 04: Cani, paperi e surrealismo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    暗いロクサス92

    Group
    Admin C.R.E.P.A.V.A.
    Posts
    8,970
    Location
    Crepuscopoli

    Status
    Anonymous

    Capitolo 4
    –  Cani, paperi e surrealismo... –

    Poco dopo eravamo di nuovo in marcia, io al volate della Gummiship, Sigmund seduto sul sedile del passeggero e Voce fuori campo dietro.
    La nostra nave procedeva spedita.

    Voce fuori campo: Ottoperotto...

    D'accordo, procedeva spedita, trainata dalla Gummiship del TCS che avevamo chiamato alla fine del precedente capitolo!
    Contenta?

    Voce fuori campo: Soddisfatta...

    Erano le 03:55, quando giungemmo davanti al palazzo dove vivevano Pippo, Paperino e Sora.
    Scendemmo dalla Gummiship e entrammo nella palazzina.

    Addetto del TCS: Eh-ehm!

    Dopo aver ringraziato l'addetto del TCS, si intende!

    Addetto del TCS: Meglio specificare...

    Oh, che mal fidante!
    Comunque...
    Una volta nell'atrio, scrutai i nomi sulle bucalettere (o cassette postali che dir si voglia...), cercando quella che mi interessava.
    La trovai.
    “Sora – Paperino – Pippo; Appartamento 196, XIV piano; Nessuna pubblicità, P.F.”, diceva.
    Feci un segno ai miei assistenti, che chiamarono l'ascensore.
    Poi un'altra volta.
    Ed un'altra.
    Alla terza volta notammo infine i cartello caduto che diceva “GUASTO”.
    Ed ovviamente dovevamo andare al quattordicesimo piano...

    Freud: Se questa non è jella...
    Voce fuori campo: No, questo è solo un cliché trito e ri-trito che si rispolvera sempre per cercare di far ridere...
    8x8: Ok, meno chiacchiere e gambe in spalla, non voglio metterci mezzo capitolo ad arrivare!

    E cominciammo a salire.
    Fino al quinto piano non avemmo problemi.
    Lo scheletro umano divelto sulle scale in posa di chi arrancava per salire al settimo ci lasciò un attimo interdetti, lo ammetto.
    Presi per le orecchie i miei assistenti che cercavano di svignarsela e riprendemmo a salire.
    Vedendo la capra che mangiava allegramente una Edelweiss cresciuta fra le crepe del nono, ebbi un istante di esitazione.
    Sigmund mi prese per un orecchio e continuammo a salire.
    L'undicesimo piano non ci diede grossi problemi, eccenzion fatta che, a nostro parere, era il caso di avvertire del passaggio del satellite geostazionario, o si rischiarava di prenderselo in piena faccia.
    Quando arrivammo al tredicesimo, ci guardammo negli occhi per un istante.
    Poi, però, forti del fatto che ne mancava solo uno, ci facemmo strada fra il coro angelico che salmodiava il Creatore svolazzando alle porte dell'Empireo e passammo oltre.
    Infine giungemmo alla nostra meta.

    Voce fuori campo (spompata): Più morti che vivi, ma questi sono dettagli...
    Freud: Nel mio caso, completamente morto...
    8x8: Poteva andare peggio...
    Voce fuori campo (leggermente isterica): Peggio? Peggio dell'alpinista che ci chiedeva la strada per la vetta dell'Everest?! Peggio dello Space Shuttle Columbia che si ferma e ci chiede se vogliamo un passaggio?! Peggio della gang di Gas Effetto Serra che vuole un pedaggio per passare dalle scale del decimo piano?!
    Freud: Non dimenticare il digambara datta del dodicesimo...
    Voce fuori campo: Chi, l'asceta nudo che cercava l'illuminazione? E chi se lo dimentica...
    8x8: Ok, ora siamo arrivati, questo è l'importante...

    Suonai al campanello dell'appartamento numero 196.
    Due volte.
    La porta si aprì di scatto.
    Mi aspettavo gli urli.
    Mi aspettavo gli insulti.
    Mi aspettavo le ingiurie.
    Non mi aspettavo la bastonata sugli stinchi...

    8x8 (saltellando qua è la, tenendosi lo stinco destro): DOLORE!
    Vecchia signorina: Ma vi sembra l'ora di suonare il campanello, teppisti?!
    Freud: E lei chi è?
    Vecchia Signorina: Come, chi sono?! Mi suonate il campanello alle quattro di mattina e non sapete neanche chi disturbate?!
    Voce fuori campo: Le 04:00? Ci abbiamo messo solo cinque minuti ad arrivare fin qua?!
    Freud: E a me che sono sembrati cinquant'anni...
    8x8: Ma, mi scusi signora...
    Vecchia Signorina: Signorina!
    8x8: Signorina, questo non è l'appartamento di Sora, Paperino e Pippo?
    Vecchia Signorina (di colpo gioviale): Oh, ma dovevate dirlo, che eravate amici di quei cari ragazzi!
    Freud: Prima acida poi burbera... Arteriosclerosi galoppante o cliché?
    8x8: Stava dicendo di quei tre cari ragazzi...
    Vecchia Signorina: Sì, sì, abbiamo fatto cambio di appartamento, sapete, il mio vecchio era umido, mentre qui si sta bene, e poi per i miei reumatismi... È stato settimana scorsa, ma evidentemente la concierge non ha ancora cambiato le targhette delle bucaletettere...
    8x8 (orrido sospetto): E... A che piano si sono trasferiti?
    Vecchia Signorina: Oh, appartamento 13, pian terreno...

    Se in quel mentre io, Sigmund e Voce fuori campo non cademmo al suolo in perfetto stile manga, fu solo perché questa è una fan fiction all'occidentale.
    Ringraziammo la Vecchia Signorina e ci apprestammo a ridiscendere.
    Quindi dribblammo ancora un volta il coro angelico, l'asceta nudo meditante, il satellite geostazionario, la gang di Gas Effetto Serra, l'alpinista e la capra.
    Quando al sesto piano incrociammo Dante Alighieri, e quest'ultimo ci chiese se per l'Empireo andava bene, gli rispondemmo che se continuava così andava da Dio.
    Letteralmente.
    Quando tornammo al pian terreno, sembravamo più tre mocio vileda blu che tre detectives (o, meglio, un detective e i suoi assistenti), ma questi sono dettagli.
    Ripreso fiato, grazie al provvidenziale polmone d'acciaio trovato in portineria, cercammo l'appartamento 13.
    Lo trovammo.
    Era fra il 12 e il 14.
    Suonai.
    La porta si aprì di scatto.
    Mi aspettavo gli urli.
    Mi aspettavo gli insulti.
    Mi aspettavo le ingiurie.
    E mi aspettavo anche la bastonata, dal momento che misi i parastinchi da portiere da hockey...

    Paperino: Sberquek, quack sberquack!!
    8x8: Ciao, Paperino, anch'io sono contento di vederti...
    Paperino: Quacck!
    8x8: Lo so benissimo che sono le 04:05, ma la faccenda è grave...
    Paperino: Qua?
    8x8: Esatto, Sora...
    Paperino: Quak-sberek, quack, qua...
    8x8 (entrando in casa, preceduto dal palmipede): Grazie... Permesso...
    Freud (sottovoce a Voce fuori campo): Ma come fa a capire cosa dice?
    (Sotto)Voce fuori campo: Per me inventa...
    8x8: Entrate... E guardate che vi sento...

    E fu così che entrammo nell'appartamento 13.
    Accogliente, bisogna ammetterlo, con le sue tre camerette, il salottino con televisore, doccia, bagno, e la cucina con il suo caos entropico in evoluzione crescente.
    Al tavolo, con tre sedie, stavano Paperino, in pigiama, Pippo, con ancora indosso i vestiti del giorno, e Riccioli d'oro.
    MA CHE DIAVOLO CI FA LEI, LÌ?!?!

    Riccioli d'oro: Scusate, ma hai parlato di tre camerette, tre sedie, e così...

    Con tatto, misi alla porta la petulante bambina e tornai ai due Toon.

    Pippo: Ah-youk, cosa ti porta da noi, Ottoperotto?
    8x8: Lavoro, Pippo, lavoro...
    Paperino: Quacck?
    8x8: Ah-ha, mi ha assunto Xaldin, per trovare il ladro che ha depredato la sua cucina...
    Paperino: Q-quack?
    8x8: Sì, il ragazzo è uno dei sospettati...
    Voce fuori campo: A parte l'insignificante dettaglio che è il SOLO sospettato, per il momento... D'accordo, ci fidiamo di te, Ottoperotto-
    Tutti: Öööh!
    Voce fuori campo: Ok, non ci fidiamo, ma facciamo finta... Dicevo, non si potrebbe far qualcosa per i dialoghi di Paperino? Noi non ci capiamo un'acca!
    Pippo (distratto): Ah, davvero?
    8x8: E va bene, ora ci penso io...

    Afferrai il telecomando della tele dalla poltrona lì accanto e lo puntai contro Paperino.
    Andai alla pagina 777 di Mediavideo e selezionai [Sottotitoli in Italiano].

    Freud: Comodo!
    Voce fuori campo: No comment...
    Paperino: Qu-qu-qua... [stt: È ridicolo, lo so, ma è il solo modo...]
    8x8: Ora che tutti ti capiscono, dimmi quando hai visto l'ultima volta Sora...
    Paperino: Qu-quc-qua, berek sberequak, qua 18:30 qua... [stt: Ieri sera, prima che uscisse, erano le 18:30, mi pare...]
    Freud: Ecco, 18:30 l'avevo capito...
    8x8: E come ti è parso? Era agitato? Nervoso?
    Paperino: Q-q-quak... [stt: Non più del solito...]
    Pippo (come tornato in sé): E le prove a suo carico?
    Freud: Un po' a scoppio ritardato...
    (Sotto)Voce fuori campo: Dì, lo hai visto in faccia? Che ti aspettavi da un cane antero... antiro... antropiro... antaro...
    Salvador Dalì: Antropomorfo?
    Voce fuori campo: Esatto! [Si rende conto di cosa è successo] E LUI CHE CI FA QUI?!?!
    Paperino (esasperato): Qu... [stt: Niente, ogni volta che uno balbetta quel sinonimo di umanizzato, lui compare e suggerisce la parola giusta...]

    La faccenda cominciava a diventare surreale...

    Paperino: Qu-kua? [stt: Proprio non hai idee su dove possa essersi cacciato, quel ragazzo?]
    8x8: Nessuna... E, al suo posto, non mi farei trovare...
    Pippo (distratto): Ah, davvero?
    Freud (sottovoce): Stai attenta, Voce fuori campo... 3,2,1-
    Pippo (come tornato in sé): E cosa succede se trovi Sora e risulta che è colpevole?
    Freud: Visto? A scoppio ritardato...
    Paperino: Qu qua qua, sberk quak qu sberkqua? [stt: No, davvero, cosa rischia?]

    Lo dissi loro.
    Ci furono due reazioni.
    Pippo tornò ad essere distratto.
    Mentre il papero antri... antropasto... antipasto... antaro...

    Salvador Dalì: Antropomorfo.
    8x8: Grazie...

    Mentre il papero antropomorfo sbuffò in DO bemolle maggiore.

    Voce fuori campo: E come fai a dirlo?
    8x8: Avevo l'accordatore per chitarre nella tasca interna dell'impermeabile...
    Freud: E che te ne fai, che non hai neanche la chitarra?!
    8x8: Lo tengo in caso dovessi sapere in cosa sbuffano i paperi umanizzati di questa fan fiction, che domande!
    Voce fuori campo: Va avanti...

    Come dissi, Paperino sbuffò (in DO bemolle maggiore).

    Paperino: Qu-qu-qu-qua sberek spank! [stt: Se veramente è stato lui, si merita proprio che Xaldin...]
    Freud: Ehi! Che sottotitolatura è? Manca un pezzo (era il solo che avevo capito...)!
    8x8: Preditela con Mediavideo, non con me...
    Voce fuori campo: Ok, mentre tu perdi tempo con questo papero e con questo canide antropati...antropasticcino...antaro...
    Salvador Dalì: Antropomorfo!
    Voce fuori campo: E calmati! Va bene! Ho capito, ho capito che diamine! Mentre tu perdi tempo con questi due, io e Sigmund diamo un occhiata in giro per vedere se troviamo indizi utili...
    Freud (sbuffa): Uffa, proprio adesso che in televisione davano una puntata di SuperQuark sull'analisi dei sogni! Che barba...

    Mentre i miei assistenti presero a cercare per l'appartamento, io ripresi il mio interrogatorio.
    Decisi di cominciare con alcune domande facili.

    8x8: Qual è la radice cubica di 405224?
    Paperino: Qua. [stt: 74.]
    8x8: Qual è la città natale di Stefano Francini?
    Paperino: Qua. [stt: Bodio, TI, Svizzera.]
    8x8: Qual è il peso atomico del Lutezio?
    Paperino: Qua. [stt: 174,967 amu.]
    8x8: Qual è il Papa che ha regnato dal 17 luglio 561 al 3 luglio 574?
    Paperino: Qua. [stt: Chiedilo hai lettori, visto che lo sanno.]
    Pippo (distratto): Ah, davvero?

    Poi passai alle domande difficili.

    8x8: Di che colore era il cavallo Bianco di Napoleone?
    Paperino: Qua. [stt: Bruno, visto ce Bianco era il nome.]
    8x8: Quanti trentini entrarono a Trento tutti trotterellando?
    Paperino: Qua. [stt: Trentatré.]
    8x8: Se oggi seren non è domani seren sarà, e se non sarà seren si rasserenerà?
    Paperino: Qua. [stt: No, hanno dato pioggia.]

    Il venir centrato in pieno da una lattina semivuota di succo di fragola scagliata dalla mia assistente mi fece capire che stavo divagando un po'.

    8x8: Hai qualcos'altro da aggiungere?
    Paperino: Qu-qu-skuac-quv quakk quakk sberk sberkuq quac-kua. [stt: No.]
    Pippo (come tornato in sé): E cosa succede se trovi Sora e risulta che è colpevole?
    8x8 (alzando un sopracciglio): Pippo, è vero che tu non hai mai brillato per intelligenza nel senso comune del termine, ma oggi mi sembri più svampito del solito, e il che è dir tanto...
    Freud: E tu ripetilo, no?
    Voce fuori campo (dalla camera del ragazzo): Ma vuoi proprio sentirlo?
    Freud: Certo, nell'interesse dei lettori...
    Voce fuori campo (sarcastica): Se lo dici tu...
    8x8: Si será culpable, Xaldin le va a dar una azotaina con un sacudidor en plástica dura, ¿vale?
    Freud: Ma perché lo hai detto in spagnolo?!
    8x8: Punto #1, perché due capitoli fa abbiamo parlato un po' in francese, nel precedente c'era un po' di tedesco, quindi, per la par condicio...
    Tutti: E punto #2?!
    8x8: Per la protezione dei lettori più impressionabili...
    Voce fuori campo: Ottoperotto, guarda che basta che copino la frase e la incollino in Google Traduttore e hanno la traduzione, non ci vuole uno studio delle arti occulte per farlo...
    8x8: Si, ma dovranno farlo per conto loro...
    Ponzio Pilato: Octoobocto accepta aqua, lavit manus coram populo, dicens: Innocens ego sum a sanguine justi hujus: vos videritis.
    8x8: Esattamente... [Si rivolge ai suoi assistenti] Allora, invece di brontolare, trovato qualcosa di utile?
    Voce fuori campo: No, nulla di rilevante...
    Freud: A parte che nella camera del ragazzo non c'è nulla di cui mi sarei aspettato, vista la sua età... Niente pezzi di ricambio per truccare la gummiship, niente skateboard...
    Voce fuori campo: Ok, comincio ad essere prevenuta... Pensavo che avresti detto qualcos'altro...
    8x8: Oh, non sei la sola... [Guarda il pubblico con sguardo accusatore] Nevvero?
    Pubblico (china il capo): Groang...

    Dal momento che eravamo in un vicolo cieco-

    Freud: Come abbiamo fatto a finire a Praga?
    Voce fuori campo: A parte il fatto che al massimo e “vicolo ceco”, era un battuta ignobile...

    Dicevo...
    Dal momento che eravamo in un vicolo slovacco-

    Voce fuori campo: Ottoperotto! Questa era ancora più ignobile!!
    8x8: Scusa, è stato più forte di me... [Voce fuori campo gli tira un pugno] AHIO!
    Voce fuori campo: Scusa, è stato più forte di me!

    Dal momento che eravamo in un vicolo cieco (cieco, con la i, capito? C – i – e – c – o...), decisi che avevo fame.

    Paperino: Qu-qu... [stt: Uao, che grande decisone...]

    Ignorai il sarcasmo del pennuto antero...

    Salvador Dalì: A-
    8x8: Antropomorfo! Antropomorfo!
    Salvador Dalì: Umph!

    Ignorai, dicevo il sarcasmo del pennuto anter- La parola suggeritami dall'illustre esponente del surrealismo... E aprii il frigorifero, per prendermi qualcosa di fresco.

    Voce fuori campo: Che educazione! Senza neanche chiedere!
    8x8: Ehi! Nei videogiochi lo fanno sempre, che diamine!
    Freud: Ah! Bell'esempio, che danno ai giovani!
    Paperino: Qu qu kuac!
    Freud: Hai ragione! Se Sora dà questo esempio, altro che azotaina! [Si rende conto di una cosa.] No, aspetta un secondo... Ho capito cosa ha detto senza bisogno di sottotitoli?!
    8x8: Benvenuto nel mio mondo...
    (Sotto)Voce fuori campo: Un mondo di pazzi...

    Come immagino l'abbiate immaginato, le tirai il terzo scappellotto dall'inizio della storia.
    Sia per il commento, sia per il pugno che mi aveva tirato prima.
    Così imparava!

    Freud: Se fossi ancora vivo, giuro che voi sareste l'oggetto di un altro mio trattato di psicologia della psiche umana...
    8x8 + Voce fuori campo: No, scusa, Sigmund, ti sembriamo umani?!?!
    Freud: Scusate, mio lapsus...

    Dopo aver chiarito la gerarchia del gruppo e il fatto che non eravamo umani-
    Ma che [CENSURA] sto dicendo?!?!

    Paperino: Qua squack sberek! [stt: Insomma, vuoi muoverti a prendere qualcosa da qual frigo e chiuderlo, che entra tutto il caldo e mi vanno a male le insalate di frutti di mare!]
    8x8: Ah, sì, scusa!

    Cercai qualcosa di mio gusto.
    La mia scelta cadde su una confezione di yogurt alla fragola, accanto a lattine di succo alla fragola (come quella che Voce fuori campo mi aveva tirato prima...), budino di fragola, mousse di fragole, qualcosa senza etichetta, ma di sicuro alla fragola, e...
    To, guarda, delle fragole fresche!

    Freud: Ho come il sospetto che a qualcuno piacciano le fragole...
    Paperino: Qua...
    Freud: Ehi, che vuoi dire con oh, che acume, Jane Marple è niente al tuo confronto?! Oh, no! Ancora una volta!
    8x8: Una volta iniziato, non si torna più indietro...
    Freud: Terribile!
    Pippo (come tornato in sé): Oh, sì, Sora va matto per quel falso frutto di molte varietà di piante del genere fragraria!

    Ci voltammo a fissare Pippo, sconcertati.

    Freud: Eppure non ho sentito prima un ah, davvero? che annunciava una seguente reazione agli stimoli esterni...
    Voce fuori campo: E come fa a sapere che la fragola è un falso frutto di piante del genere fragraria?
    Paperino: Quak squacak... [stt: Se vi stupite di questo, meglio che non viviate con lui e con il ragazzo, allora...]
    Pippo: Ayouk!
    8x8: Dal momento che sembri tornato in te, ne approfitto per farti alcune domande...
    Voce fuori campo (lo guarda male): Bada, se solo provi a domandargli chi venne a galla per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo, ti strozzo con lo yogurt!
    8x8: Ok, ok, ho capito...

    Fissai il Toon canino senza dire niente per alcuni secondi.
    12'', 2 decimi e 54 centesimi, per la precisione.
    Poi decisi di fargli la mia domanda.

    DRINNNN!!!!

    Freud: E che razza di domanda è?!
    8x8: Non è una domanda, magnacrauti! È un telefono che suona!
    Freud (ferito nel proprio amor di patria): Ehi! Io sono austriaco!
    8x8: Bhof! Sempre tedesco, parli...
    Freud: Ah, allora cos'è, il Canton Ticino è in Italia?
    8x8 (ferito nel proprio amor di patria): Uh, questo non dovevi dirlo!
    Freud: Ah, fa male, vero?
    8x8: Mai quanto il mio pugno contro il tuo setto nasale, züchin!
    Freud: Fatti sotto, cinkali!

    Non venimmo alle mani solo perché, presa la canna dell'acqua, Voce fuori campo ci convinse “con le buone” a finirla...

    Voce fuori campo: Vergognatevi!
    Freud + 8x8 (testa china): Scusa, Voce fuori campo...
    Voce fuori campo: Ma cosa mi tocca vedere!
    Freud: Ha cominciato lui!
    8x8: Spione!
    Voce fuori campo: Non mi interessa! Ora chiedetevi scusa e fate la pace!
    Freud + 8x8: Ma-
    Voce fuori campo: ORA!
    8x8: Scusa, Sigmund, non volevo...
    Freud: Scusami tu, non dovevo reagire così...
    Voce fuori campo: Ecco bravi...

    DRINNNN!!!!

    8x8 + Freud: E QUALCUNO RISPONDA A QUEL DANNATO TELEFONO!!!
    Voce fuori campo: Oh, bhé, almeno sono tornati d'accordo...

    Pippo sollevò la cornetta.
    Intuii chi fosse all'altro lato vedendo il buon Toon ribaltare all'indietro, sospinto da una fiumana di improperi e bestemmie varie.

    Voce fuori campo + 8x8 + Freud: È Xaldin...
    Pippo: Ayouk, credo voglia parlare con te, Ottoperotto...
    8x8: Il termine giusto non sarebbe parlare, ma vabbhé...
    Voce fuori campo: Che termine useresti?
    8x8: Intercalare un componente del discorso che si vuole far passare ogni due imprecazioni e/o bestemmie mi pare una definizione calzante...

    Portai l'apparecchio all'orecchio.
    La possente voce del Feroce Lanciere mi rese sordo che fu un piacere.

    Voce fuori campo: E se non parli in rima facciamo anche prima...
    Xaldin (via telefono): Ottoperotto?
    8x8:  Xaldin?
    Xaldin (via telefono): Ma cosa [CENSURA] combini, [CENSURA]?!

    Oramai avevo capito come colloquiare con il #3.

    8x8: Sto indagando, [CENSURA] e [CENSURA]!
    Freud: A nanna, bimbi...
    Xaldin (via telefono): Bhé, smettila subito, [CENSURA] e vieni subito qui, [CENSURA], tu e i tuoi [CENSURA] di “assistenti”!
    Voce fuori campo + Freud: E basta con queste [CENSURA] di virgolette!!

    Ok, ammetto che la situazione stava un po' degenerando...

    8x8: Perché dobbiamo venire lì!
    Xaldin (via telefono): Perché è successo ancora [CENSURA]!!

    Udendo ciò, riuscii a formulare un solo pensiero.

    8x8: [CENSURA]...

    Fine capitolo 4.
    Domande:
    –    Cosa sarà successo?
    –    Che cosa succederà?
    –    Che cosa sta succedendo? Sto scrivendo le domande...
    –    A che piano voleva andare lo scheletro tra il sesto ed il settimo piano?
    –    Gang di Gas Effetto Serra?
    –    Che satellite geostazionario era?
    –    Perché Salvador Dalì interviene sempre quando uno balbetta antripo... atero... antaro... (ANTROPOMORFOOOO!!!!! NdSalvador Dalì) E calmati!
    –    Perché Paperino è sottotitolato alla pagina 777 di Mediavideo?
    –    ¿Qué quiere decir en español “Si será culpable, Xaldin le va a dar una azotaina con un sacudidor en plástica dura”?
    –    ¿Perché in spagnolo usano il doppio punto interrogativo?
    –    E, una volta per tutte, ¿che Papa ha regnato dal 17 luglio 561 al 3 luglio 574?

    Nota dell'autore:

    ¡He vuelto!

    Voce fuori campo: EH?

    Sono tornato, 'gnorante...

    Voce fuori campo: Ma perché non parli come tutti le persone normali in italiano?!

    Rileggi la tua frase e risponditi da sola...

    Voce fuori campo: Perché? Ho detto come tutte le persone norm- Ah, giusto, hai ragione...
    Freud: Bhé, il senso dell'auto-ironia non ti manca di certo...
    Voce fuori campo: Sono gli altri sette, che danno problemi...
    Freud: Sette?
    Voce fuori campo: Sì, cinque più il senso dell'humour (seriamente danneggiato) e quello dell'equilibrio...

    Farò finta che siate solo un rumore di sottofondo...
    Ah, prima di passare al resto, meglio fare una precisazione:

    Züchin [Letteralmente: zucchino]: Termine affettuoso/dispregiativo di origine dialettale con cui gli abitanti del Sud delle Alpi (Ticino) chiamano quelli della Svizzera centrale (ossia dove si parla tedesco).

    Cinkali [Letteralmente: cinque (dal fatto che lo si grida nel gioco della morra)]: Termine affettuoso/dispregiativo di origine dialettale con cui gli abitanti della Svizzera centrale chiamano quelli del Sud delle Alpi.

    Penso che fosse l'unica cosa che andasse spiegata.

    Freud: Già... Ok, passiamo ora senza indugio a quello che tutti aspettavano!
    Voce fuori campo: Eh, come no...


    Le recensioni


    Nemeryal

    8x8: Ave, Nemeryal, scribinturi te salutant!
    Voce fuori campo: Tralasciando il fatto che sicuramente hai sbagliato a scrivere il “chi va a scrivere” in latino... Ma ciao, Nemeryal!
    Freud: Salute, oh grandissima!
    8x8: Mi sono perso qualcosa?
    Voce fuori campo: Ma no, niente... Solo che la buona (accordiamo al femminile, dal momento che ci confermi  che c'avevamo azzeccato, visto come siamo bravi?) ci sommerge di complimenti, e non possiamo restare impassibili, di fronte alle sue lodi...
    8x8: Ah, capisco [Si volta e parla sottovoce] Ruffiana...
    Voce fuori campo (lo ignora volutamente): Mi stimi sempre di più? Mi ADORI?! M-ma così mi fai arrossire!
    8x8 (sottovoce): E come, dal momento che sei priva completamente di pelle...
    Freud: E poi... Uao! Una gentil donzella che mi chiama Sig e dice che ho carisma! La cosa si fa interessante...
    8x8: Guarda, Nemeryal, se non fosse che lui è Sigmund Schlomo Freud, non direi nulla, ma visto che sappiamo entrambi chi è...
    Freud: Stai insinuando qualcosa, Ottoperotto?
    8x8: Non lo insinuo. Lo dico apertamente!
    Voce fuori campo: Buoni, non litigate... Eh, amica mia, i maschi...
    Freud + 8x8: Ehi!
    Voce fuori campo: Ignorali, vogliono solo attirare l'attenzione... Doppi sensi come le figurine panini? Perché no, chiedo all'autore se per caso può procurarti l'album...
    8x8: Si può fare...
    Freud: Io mi occuperò delle didascalie...
    Voce fuori campo: Non ne dubitavo... E, per quanto riguarda ulteriori indiscrezioni e śpettegulezz vari sull'Organizzazione...
    Marluxua: Ma ceeeeeeerrrrrrrto che si può fare di più!
    Freud: Oh mamma, è tornato...
    Marluxia: Ma mia caVa Nemeryal, tutto quello che vuoi, ho delle novità fresche fresche di ottenimento! La glicine ha parlato e i tulipani ciarlano che è una meraviglia sui miei compagni come vecchie donnicciole davanti ad una tazza di te di rosa canina... Uno di questi giorni, ci mettiamo davanti ad una ciotola di panna montata e fragole e ti metterò al corrente anche del segretuccio di Ottoperotto...
    8x8 (terrorizzato): Q-quale segreto?
    Marluxia: Oh, mio caro... Quel segretuccio...
    8x8: E tu come hai fatto a venirne a conoscenza?!
    Marluxia: Oh, ti ricordi quella pianta di ciclamino che hai in camera...
    Freud: E mentre in sottofondo Ottoperotto inizia a prendere a vangate il #11, noi ti salutiamo, oh Nemeryal... Sempre che tu non voglia uscire con il sottoscritto, si intende...
    Voce fuori campo: Come dicevo, i maschi... Bene, alla prossima!
    8x8: Ciao!
    Freud: Ci si vede!

    ChiyoChan8

    8x8 (sempre più prosternato): Huve vo devīm ChiyoChan8ṃ namobhir mŗḍīkāya...
    Voce fuori campo: Ooooookaaayyyyy... Se Ottoperotto comincia a rendere omaggio a ChiyoChan8 prendendo spunto dal ŗgveda, siamo a posto...
    Freud: Ciao, ChiyoChan8, come andiamo? La vita? Gli amori? Lo studio? L'Arum Titanum?
    Voce fuori campo: Che curioso! Comunque... Come va?
    Freud: Ma se hai appena-
    Voce fuori campo: Io sono una voce femminile, fra donne è permesso! Se lo faccio io, è perché sono sua amica, se lo fai tu, è perché sei un maniaco...
    Freud: Che giustizia...
    8x8: E parlando di giustizia... Ammettilo,  ChiyoChan8! Tu sei veramente un'entità sovrannaturale!
    Voce fuori campo: E perché?
    8x8: Come, perché?! Perché ha inserito la sua recensione un secondo prima che postassi il capitolo e ho fatto in tempo ad aggiungere il commento alle sue bellissime parole!
    Freud: È vero, diavolo! [Lo guardano malissimo] Ehm, volevo dire... È vero, Dea ChiyoChan8!
    Voce fuori campo: E, detto fra noi... Anche noi abbiamo avuto fortuna: due lanci di moneta per decidere il sesso di chi ci recensisce, e due volte che ci azzecchiamo...
    8x8: Audaces fortuna iuvat!
    Voce fuori campo: No, trattasi semplicemente di c-
    Freud: -oncentrazione metafisica e di meditazione trascendentale!
    8x8: Esatto!
    Freud: Per cui, l'inno alla tua persona è giustamente meritato!
    8x8: Di questo passo, al capitolo 7 sarà in grado di aprirmi le acque del Mar Rosso...
    Voce fuori campo: Ok, adesso non esagerare...
    Freud: Uhm...
    Voce fuori campo: Perché quel uhm mi piace poco?
    8x8: Perché sei prevenuta... Lo dici tu stessa nel capitolo che è appena finito...
    Freud: Che sia un caso che ci sia io in questa fan fiction e che recensiscano solo donne?
    Voce fuori campo (sguardo in tralice ad Ottoperotto): Prevenuta, ne'?
    8x8: Ti do ragione...
    Freud: E allora per quale motivo, sapientoni?
    Voce fuori campo: Vhé, è facile-
    8x8: Per me, che domande!
    Voce fuori campo (cade in terra stile manga): !!!
    Freud: Ma abbassa la cresta, galletto!
    8x8: Ma fatti da parte, nonnetto!
    Freud: Ma va a berti il tuo latte, bamboccio!
    8x8: Ma va a farti controllare la pressione, pissichiatra dei miei calzari!
    Freud: Ma fa silenzio, cinkali!!
    8x8: Ma sta zitto, züchin!! [Iniziano a menarsi]
    Voce fuori campo: Lo sapevo che finiva così [Sospira] Eh, che vuoi farci ChiyoChan8, è sempre così... Fra i due maschi alpha litiganti, la terza Voce fuori campo dovrà curare le loro ferite con la tintura di iodio... Come dicevo a Nemeryal, eh, i maschi...
    Freud + 8x8 (senza smettere di menarsi): Me se a voi piace, dai!
    Voce fuori campo: Avete ragione [Sottovoce a ChiyoChan8] Diamogli corda, poverini... Bon, alla prossima, Mia Dea! [Si inchina]
    8x8: Namaste!
    Freud: Ci si vede!
    8x8: Ah, io mi procuro le tavole di granito, se mai volessi dettarmi i tuoi comandamenti...

    ---------------------------------------------------------------------------------------------

    Finite le recensioni, ringrazio, come sempre:

    Nemeryal (Quanti ringraziamenti, vero?)
    shura 4 ever (Un abbraccio!)
    Soruccio (Nessun problema con Xaldin, vero?)



    che mi piazzano fra i favoriti!

    E, infine, i miei 25 lettori (dato del 18/10//2009, ore 23:06)! Ah, rivoltati nella tomba dall'invidia, Manzoni! Tu ne avevi solo ventiquattro!!

    Voce fuori campo: Delirio d'Onnipotenza?
    Freud: Delirio d'Onnipotenza...

    Voce fuori campo + Freud + 8x8: Alla Prossima! SMACK!

     
    Top
    .
  2. Anonimo9987465
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (darkroxas92 @ 16/3/2010, 16:43)
    Domande:
    –    Cosa sarà successo?
    –    Che cosa succederà?
    –    Che cosa sta succedendo? Sto scrivendo le domande...
    –    A che piano voleva andare lo scheletro tra il sesto ed il settimo piano?
    –    Gang di Gas Effetto Serra?
    –    Che satellite geostazionario era?
    –    Perché Salvador Dalì interviene sempre quando uno balbetta antripo... atero... antaro... (ANTROPOMORFOOOO!!!!! NdSalvador Dalì) E calmati!
    –    Perché Paperino è sottotitolato alla pagina 777 di Mediavideo?
    –    ¿Qué quiere decir en español “Si será culpable, Xaldin le va a dar una azotaina con un sacudidor en plástica dura”?
    –    ¿Perché in spagnolo usano il doppio punto interrogativo?
    –    E, una volta per tutte, ¿che Papa ha regnato dal 17 luglio 561 al 3 luglio 574

    1 Hanno rubato di nuovo, suppongo!!^*
    2 Be', lo vedremo!!^*
    3 Be', mi pare ovvio!!^*
    4 Penso all'ultimo!!^*
    5 Già!!^*
    6 Uno qualunque!!^*
    7 Semplice, perché lo faceva già nella tua prima VERA FF, KH secondo Aro!!^* (P.S.: Viva Salvador Dalì, sono contento che sia anche qui!!^*)
    8 Perché sì!!^*
    9 Significa che lo vuole prendere a mazzate con un sacco di plastica dura, no?!^*
    10 Perché sono dei pazzi!!^*
    11 Boh!!^*

    Bello anche questo capitolo!!^*
    Per ora è il mio preferito!!^*
    Per molti motivi, tra cui il fatto che l'idea del palazzo altissimo è bellissima, che "La Gang Effetto Serra" sembra simpatica (Perché non la fai apparire "Davvero" nelle tue storie?!^*) e poi perché è tornato Salvador Dalì!!^*
    Bel capitolo, insomma!!^*
    Quindi, ti saluto, al prossimo capitolo, Ciao!!^*
     
    Top
    .
  3. Cipotta91
     
    .

    User deleted


    CIPA:
    - Questo ladro sarà maniaco della marmellata come Sora delle fragole...
    - Cavolo, però se la marmellata era alle fragole, allora...no, non ci credo! Bisogna trovare Sora e chiarire!
    - Già...domande, domande, domandeeeeee...sono matta...XD
    - Probabilmente voleva raggiungere lo Space Shuttle Columbia...
    - Cosa vorresti dire con questa domanda?
    Gang di Gas Effetto Serra: Ehi bellezza, sei nel nostro territorio, vedi di smammare...anzi no, facciamo quattro salti in amicizia...vorresti uscire con noi?
    Ehm, no grazie (meglio cambiare aria)!...
    - Il Superbird A!
    - Perchè a lui piacciono le cose antropomorfe...basta guardare le sue opere...c'è sempre qualcosa di antropomorfo...tipo le cassettiere antropomorfe...la torre antropomorfa...ecc...
    - Perchè se non non capiamo una mazza! ^.^
    - Penso che sia: ''Se sarà colpevole, Xaldin gli darà una sculacciata con uno spolverino in plastica dura''. Più o meno. ^.^
    - Perchè la regola dice di iniziare le domande con il segno di apertura dell'interrogazione (¿) e terminarle con il segno di interrogazione che in spagnolo si considera invertito (?). Però usano il doppio punto interrogativo solo in frasi lunghe o con rischi di ambiguità, non in quelle brevi. Lo so, sembro una so-tutto-io, ma che posso farci, son fatta così...
    - Giovanni III!! E questa volta lo so di mio!
    Wow, un po' altino sto palazzo...peggio dell'Everest...ihih...ma quanto è alto? Meglio non saperlo...comunque...bene bene, cosa sarà successo nella cucina dell'Organizzazione XIII? Un altro furto di marmellata...presumo...
    Sherlock Holmes: Elementare cipotta91...
    CIPA: Wow Sherlock, anche tu qui?
    Sherlock Holmes: Il caso mi incuriosiva, e poi da quando Watson è andato in vacanza mi sento solo...posso restare qui con te?
    CIPA: Ma certo, sei il benvenuto! ^.^ Che bello, ho un nuovo amuco! E tu hai un lettore in più! Be leggiamo il prossimo capitolo allora!
    Sherlock Holmes: Certamente Cipa!
    PS CIPA: una domanda: perchè ti occupi sempre di dolci 8x8?
    Sherlock Holmes: Bella domanda, neanch'io saprei rispondere...
     
    Top
    .
2 replies since 16/3/2010, 15:43   5821 views
  Share  
.