Ottoperotto wikia

Wikipedia ha incontrato Ottoperotto & compagni!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ottoperotto... G'è bisögn cha disi artru?

    Group
    Founder
    Posts
    811
    Location
    Atlantide...Va ben, Tesin...

    Status
    Offline
    Signori, signore, buonasera.
    Da questo momento, i personaggi delle Fan Fiction di Ottoperotto... Sono su Wiki!
    Per l'esattezza...

    Ottoperotto Wikia



    http://it.ottoperotto.wikia.com/wiki/Ottoperotto_Wiki



    Ma, ovviamente, per poter prosperare, hanno bisogno anche di voi...
    Se siete interessati a dare una mano, bhé, non dovete fare altro che iscrivervi sull'enciclopedia di cui è riportato l'indirizzo qua sopra e, seguendo il regolamento qua scritto, iniziare a divertirvi.

    Personalmente, vi consiglio di prendere una scheda già fatta, di copiarla e di cambiarne i dati della nuova scheda: risparmiate tempo e le scheda hanno tutte più o meno lo stesso aspetto, il che da più l'idea di un enciclopedia...
    Ma poi, se riuscite a fare di meglio, ben venga!

    Solo, se possibile, lasciate ai rispettivi utenti l'ultima parola sul loro personaggio (se presente, es, darkroxas92 la scheda su darkroxas92 e via dicendo).

    Per domande, scrivete pure in questa sezione (Encyclopedie) o mandatemi una mail (leggo più spesso).

    Ciao!

    Ottoperotto


    Regolamento per le schede del Wiki.




    1)Nel limite del possibile, cercate di creare schede INERENTI alle Fan Fiction ed i loro personaggi od elementi. Elementi veramente minori andrebbero legati ad altre pagine (esempio: il Cappello di Ottoperotto va aggiunto come curiosità/descrizione nella scheda del personaggio.

    2)Cercate di usare un linguaggio da enciclopedia, evitando termini gergali.

    3)Vietati insulti ed offese e altro uso illegale della lingua.

    4)È vietato cancellare il lavoro di un altro utente, a meno che, O se ne abbia il permesso, O esso violi palesemente le regole del forum (+ del wiki).

    5)È possibile modificare qualcosa di già scritto ma solo:

    Aggiungendo precisazioni (es: “Il monello ruba una mela” può essere modificato in “Il monello bruno ruba una bella mela rossa”, ma non “Lo stupido monello ruba una schifosa mela”).

    Errori di italiano (accordi, tempi/modi verbali).

    Alcune ripetizioni (es: “X dice di dire che y ha detto che Z disse”, può essere cambiata con sinonimi).

    Palesi ed evidenti strafalcioni ed errori (es: se vedete che nella dicitura “prima comparsa di Sora” c'è scritto Episodio 2 di Atlantis, siete autorizzati a cambiarlo) ma in quel caso meglio sempre chiedere.

    6)Nel limite del possibile, almeno per i personaggi, seguite lo schema delle schede già presenti, per favore...

    7)Per le immagini della tabella riassuntiva, se possibile, attenetevi al formato 500 pixel di larghezza per 360 d'altezza (se avete problemi, mandatemi l'immagine e me ne occupo io appena ho tempo).

    8)Se avete problemi, mandate pure il materiale scritto, all'impaginazione penso io (tempo permettendo),

    9)Per le citazioni, copiate il formato già presente, per favore.





     
    Top
    .
  2. KHcrossoverman
     
    .

    User deleted


    Strafantastimitifico! Si possono mettere pagine su noi stessi divinità? E si possono inserire anche riferimenti ad altre fanfiction che si ricollegano alla como-mitologia ottoperottiana (ad es le Cronache degli Invitti, il Torneo degli Dei, o l'Autore in Rosso (Carminio)?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ottoperotto... G'è bisögn cha disi artru?

    Group
    Founder
    Posts
    811
    Location
    Atlantide...Va ben, Tesin...

    Status
    Offline
    Uhm...
    Diciamo di sì, ma allora fallo sotto la sezione "Curiosità", o metti una sezione con "Altre apparizioni"...
    Di base, dovrebbe essere riferita al tuo personaggio che compare nelle FF del sottorscritto, ma se fai così, non c'è nulla da ridire!

    Naturalemete, per come sei diventato divinità, hai più libertà...
     
    Top
    .
  4. Soruccio
     
    .

    User deleted


    Ottowikia! *W*
    Posso parlare di me? Eh? Eh? Eh???
     
    Top
    .
  5. Anonimo9987465
     
    .

    User deleted


    Ottoperotto... Ti voglio bene çAç * Lo abbraccia *
    Sei un genio, una Wikia su Ottoperotto e le Saghe del suddetto, sei un genio!
    Solo, ma, visto che alcune storie che non sono di Ottoperotto sono sempre nello stesso universo delle sue saghe, cioè in pratica gli Spin-off, non possono suddette storie avere una pagina dedicata a loro, anche corta, nella Wiki?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ottoperotto... G'è bisögn cha disi artru?

    Group
    Founder
    Posts
    811
    Location
    Atlantide...Va ben, Tesin...

    Status
    Offline
    Come detto, potete parlare degli spin-off, ma allora:

    1. Fate una scheda loro, indicando che è spin-off.

    2. Mettete nella scheda del personaggio una voce "altre apparizioni" dove dite che "compare come personaggio nelo spin-off "titolo""...

     
    Top
    .
  7. Anonimo9987465
     
    .

    User deleted


    Per "Fare una scheda loro" significa che possiamo fare un articolo dedicato a queste storie Spin-off, ma indicando che sono appunto Spin-off o sbaglio?

    Il secondo invece l'ho capito, dovrebbe essere "In tutti gli articoli dei Personaggi che appaiono in una Spin-off aggiungete in quali Spin-off sono apparsi?", no?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ottoperotto... G'è bisögn cha disi artru?

    Group
    Founder
    Posts
    811
    Location
    Atlantide...Va ben, Tesin...

    Status
    Offline
    Sì.
    Per "schada loro" = Scheda con titolo delo spin off e dicendo che XXX è uno spin-off delle fan fictio ottoperottiane...

    Per il secondo sì, magari sotto curiosità, mettere sezione Altre apparizioni.

    Ah, per "Giorno del giudizio", potete anche lasciar perdere la dicitura parte I, II, III o IV; era solo per motivi di lunghezza della Fan Fiction, ma visto che non è divisa in capitolio o episodi, conta come blocco unico (su EFP sarà in un blocco unico...).
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ottoperotto... G'è bisögn cha disi artru?

    Group
    Founder
    Posts
    811
    Location
    Atlantide...Va ben, Tesin...

    Status
    Offline
    Attenzione, per favore...
    Avrei un favore da chiedervi...
    Nelle citazioni della wiki NON METTETE TUTTO IN ITALICO, p.f.!

    Mi sono dannato l'esistenza a capire percé crisantemo diventavano tutti italici dopo un giorno, ma adesso ho capito...

    No, solo, p.f. mettete in italico tutto SOLO se è una citazione da voce narrante, altrimenti, non cambiate in italico, grazie!

    Ottoperotto :dtv:
     
    Top
    .
  10. Anonimo9987465
     
    .

    User deleted


    Per "Italico" intendi che nelle citazioni solo se è una citazione da una Voce narrante bisogna mettere il Dialogo in Corsivo? Se sì, non lo sapevo, scusa! Mi perdoni...!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ottoperotto... G'è bisögn cha disi artru?

    Group
    Founder
    Posts
    811
    Location
    Atlantide...Va ben, Tesin...

    Status
    Offline
    Sì, esatto...
    Per il resto, basta riprendere il formato di come è nella storia...

    Nulla di grave, non bisogna scusarsi... ^_^
    Al massimo, passa il correttore... :shifty:

    Ottoperotto :dtv:
     
    Top
    .
  12. Mizu De Tsuki
     
    .

    User deleted


    L'ho letta, è davvero forte, la Ottoperotto wikia *^*
     
    Top
    .
11 replies since 14/6/2010, 19:57   563 views
  Share  
.