Giù la maschera! Epilogo e... Lieto Fine?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    暗いロクサス92

    Group
    Admin C.R.E.P.A.V.A.
    Posts
    8,970
    Location
    Crepuscopoli

    Status
    Anonymous
    Giù la maschera!


    [Torre di Yen Sid, giardino]
    [16:05]
    [Tempo alla detonazione... È stata disinnescata, 'gnoranti!]

    Erano passati cinque minuti, dalla prevista fine del mondo, quando ci risvegliammo dal nostro svenimento collettivo...
    Tranne Vexen, ovviamente...

    Freud (preoccupato): Non sarà...
    Voce fuori campo (in versione gioviale): Ma no, sciocchino... Respira ancora... Flebilmente, ma ancora... Per il momento... Ok, se qualcuno avesse una bombola d'ossigeno sottomano...
    Suor Nausicaa: Bhé, datemi una bottiglietta di coca-cola vuota e una manopola di un rubinetto e vedo cosa posso fare..
    dragon ball z: Ancora non ci credo che siamo vivi!! [Osserva il #4] Non metto la mano sul fuoco per Vexen, ma per il resto...
    Fantozzi (prendendo sulle spalle Sora): Ed è tutto merito tuo, piccoletto!!
    8x8: L'hai detto, mio f –

    Una rapida mossa della sorella bergamasca mi impedì di pronunciare la fatale parola...
    Avrei però preferito che la rapida mossa fosse stata tapparmi la bocca, non menarmi un calcio...
    Come dite?
    Agli stinchi?
    Eh... 'N zichinin pusee 'n su...
    ...
    Alle rotule!
    Perversi!

    Freud (scompiglia i capelli a Sora): Bravo, mein Junge! Ein ausgezeichnet Arbeit! Du hab die Welt gerettet! Gegenteil! Das Universum!!!
    Sora (sottovoce a Voce fuori campo): Era un complimento ho mi sta minacciando?!
    Voce fuori campo (sorridente): No, no! Era un complimento [Sottovoce a Suor Nausicaa] Almeno credo...
    Suor Nausicaa (batte il cinque a Sora): Sei un grande, tracagnotto!
    8x8 (vede Xaldin che saltella): Vuoi complimentarti anche tu? Ok... [Lo afferra e lo passa a Sora]
    Sora: Ciao Xaldin! Ehm... Ancora arrabbiato con me? [Xaldin scuote il capo] Davvero? [Xaldin annuisce] vuol dire che non – [Xaldin fa segno che invece sì] Ma perchééé?! [Xaldin ridacchia] Un momento... Stai scherzando? [Xaldin annuisce e Sora lo lascia cadere] Ops... Scusa, mi sei caduto...
    Freud (pare ricordarsi di una cosa): Ah, a proposito di arrabbiati... [Si volta verso Voce fuori campo] Voce fuori campo... Ecco... Per il bacio di prima...
    Voce fuori campo: Ho apprezzato, Sigmund...
    Freud (sorpreso): Davvero?
    Voce fuori campo: Bhé, era la fine del mondo... Davvero, mi ha fatto piacere...
    Freud (sollevato): Ah, bene...
    Voce fuori campo: Ma se solo ci riprovi, ti asporterò la prostata usando una vanga arrugginita e la servirò ad Hannibal Lecter con contorno di patate e broccoli, sono stata chiara?
    Freud + 8x8 + Sora + dragon ball z + Fantozzi + Goku + Xaldin (vi lasci immaginare...): Cristallina!
    Suor Nausicaa: Tzé... Maschi...
    Voce fuori campo: Che vuoi farci, sorella... Basta usare arcgomenti convincenti...

    MOLTO, convincenti...

    Freud: E adesso?
    Suor Nausicaa: Come “E adesso?”?! Adesso si va dai due disgraziati 'gnoranti filistei senzadio e ancora 'gnoranti che la Nonna sta tenendo sotto custodia con licenza di mattarellare e gliene si da tante, ma tante, ma tante...
    Fantozzi: B-bene... Anche perché io comincio a non più sentire le spalle...
    dragon ball z: Ma se 'sto piccolo peserà si è no venticinque chili?!
    Freud: Ugo, amico mio, domani noi andiamo ad iscriverci ad una palestra tutti e due...

    E mentre i due più anziani fra noi discutevano su quale centro fitness fosse meglio per loro e Voce fuori campo si caricava sulle spalle il Freddo Accademico, noi tutti ci dirigemmo verso i nostri prigionieri...
    E a giudicare dai bernoccoli che si notavano sotto le maschere che entrambi portavano, deducemmo che:

    a)    Avevano tentato di scappare.
        
    b)    La Nonna aveva davvero la licenza di mattarellare...

    Nonna (vedendo i nostri eroi arrivare): Oh, salve! Era ora che arrivaste...
    8x8: Abbiamo avuto un contrattempo... Qua tutto bene?
    Nonna: Diciamo di sì...
    ???: Parla per te, vecchia...


    MATTARELLAT!!!


    Nonna: Ops... Mi è caduto... Scusa...
    Freud: Ok... Adesso, vediamo un po' chi si nasconde sotto questa maschera... Voce fuori campo?
    Voce fuori campo: Sì?
    Freud: A te l'onore...

    E senza farselo ripetere due volte, la nostra voce preferita levò quella maschera!!
    E noi restammo allibiti!!!!

    Voce fuori campo: Riku?!
    8x8: Riku?!
    Sora: Riku?!
    Freud: Riku?!
    Suor Nausicaa: Riku?


    ALLELUJA! ALLELUJA! ALLELUJA!!


    Suor Nausicaa: Ma chi scoccia?! Pronto?!
    Ciuchino: Ciuchino!!
    Suor Nausicaa: Fa conto che ti abbiamo preso a calci!!! 'Gnorante d'un asino!!! [Appende]
    Fantozzi: Ma non era un ciuco?
    Goku: See... Poi te la spiego, Ugo...

    Ok, forse abbiamo perso il passaggio clu...
    Ripetiamo...

    Tutti: Riku?!?!
    Riku: Sì, sono io!! Lo avete ripetuto sei volte!!
    8x8: Ah, allora... Riku?!
    Freud: E perché questo?
    8x8: Il sette è un numero più bello...
    Sora: Ma... Ma perché?!?!
    Riku: Perché?! Tu mi stai chiedendo il perché mi sono unito a darkroxas92?!?!
    Sora: In verità stavo chiedendo a Ottoperotto perché sette è un numero più bello... [Vede che tutti lo guardano male] M-ma anche quella domanda è pertinente...

    Giusto...
    Perché?
    Cosa aveva spinto Riku a fare quello che aveva fatto?

    8x8: Perché lo hai fatto?
    Riku (ride amaramente): Proprio tu me lo chiedi?!
    Sora: Te lo avevo già chiesto io, ma vabbhé...
    Riku: Ma fa silenzio, marmocchio!
    Sora: Ehi! [Gli fa la linguaccia] Tié!

    -------------------------------------

    ChiyoChan8: Mi sa che puoi scordarti lo yaoi...
    Soruccio (sbuffa): Uffa! Ed io che già ci speravo...
    ChiyoChan8: Con Ottoperotto come autore?
    Soruccio: Sai com'è, i miracoli avvengono...

    -------------------------------------

    Suor Nausicaa: Prima che mi venga voglia di darti la pace del Signore (eterna e con molta energia cinetica...)... TI DECIDI A PARLARE, 'GNORANTE?!?
    Riku: Non vi dico nulla...
    Suor Nausicaa: Ah sì?


    [Mezzo minuto dopo]


    Riku (con i capelli più bianchi del solito): O-ok, ve lo dico!
    Voce fuori campo (stupita): Uao...
    Nonna (allibita): E gli ha solo raccontato quello che gli farà...
    dragon ball z (saltato in braccia ad Ottoperotto dalla paura): Paura! Paura-paura!
    8x8 (sguardo omicida su dragon ball z): Spero per te che quello che sento sulla tua gamba sia sudore!
    Goku (in braccio a Fantozzi): N-non lo farà sul serio? Vero?!
    Fantozzi (in braccio a Sigmund): È anatomicamente impossibile...
    Freud (espressione dolorante): Sento che sta per scoppiarmi un'ernia...
    Sora (sbuffa): Uffa! Perchè mi hai tappato le orecchie, Ottoperotto?!
    8x8 (espressione cerea): Perché altrimenti non mi cresci più...
    Suor Nausicaa: Tzé... Sono una serva del signore, mica Gandhi...

    -------------------------------------

    Colui che È (in braccio a Nemeryal): Quella suora mi fa paura!
    Nemeryal (sbuffa): Tzé... I maschi...

    -------------------------------------

    Riku: darkroxas92 mi ha offerto il quadrante est di questo videogioco, in cambio del mio aiuto...
    8x8: Certo che qui i quadranti di videogiochi si danno via come se fossero caramelle!
    Riku: Bhé, sa come essere convincente... Io dovevo depistare i suoi ex-colleghi... Portarli fuori strada... È stato facile... Sono dei creduloni... È bastato far avere ad una passiflora originaria di Sion un falsa pista... E i cosiddetti esseri superiori sono finiti ai confini dell'universo, nella direzione opposta a dove in realtà era darkroxas92...

    -------------------------------------

    Soruccio: Ma si può essere così stupidi da credere a quello che dice una passiflora?!
    ChiyoChan8 (inizia a darsi dei pugni sulla testa): Cosa ho fatto di male per averla come collega?! Cosa?!
    Soruccio: Sei ascesa...
    ChiyoChan8: Purtroppo... Mi sono fatta convincere da Oma Desala...
    Soruccio: Anche tu? A te cosa ti ha detto, per convincerti a salire?
    ChiyoChan8: Che avrei ottenuto l'Illuminazione...
    Soruccio: Ah...
    ChiyoChan8: Perché? Te come ti ha convinto?
    Soruccio: Dicendomi che con i nuovi poteri avrei potuto andare a sbirciare negli spogliatoi dei maschietti senza essere vista... Ah... [Si perde nel magico mondo chiamato Yaoi]
    ChiyoChan8 (goccia manga sulla tempia): Ne sa una più del diavolo, quell'Oma...

    -------------------------------------

    Suor Nausicaa: Ma perché hai deciso di aiutarlo?! A parte per avidità, manie di grandezza, brama di potere, egocentrismo galoppante, scarsa vita sociale e complesso d'inferiorità, si intende...

    Ci voltammo tutti a guardare Sigmund!

    Freud: P-perché guardate tutti me?
    Suor Nausicaa: Ma come? Non aggiungi niente?!
    Freud: E che cosa dovrei aggiunger – Ah! Ho capito! [Guardando l'albino] E il tuo profondo latente senso di insicurezza sessuale...
    Riku (sguardo psichiatracida) Grrazie per l'aggiunta, Herr Freud...
    Freud: Ma ti pare...
    Voce fuori campo: Allora, perché?!
    Riku: Perché?! Perché non sono comparso nemmeno una volta in tre Fan Fiction di Ottoperotto!!!

    Voce fuori campo + Sora + Freud + 8x8 + Suor Nausicaa + Xaldin + Nonna + dragon ball z + Fantozzi + Goku (cadono a terra in stile manga): !!!!

    -------------------------------------

    Soruccio + ChiyoChan8 (cadono a nuvola in stile manga): !!!!

    -------------------------------------

    Colui che È + Nemeryal (cadono a nuvola in stile manga): !!!

    -------------------------------------

    8x8: Ditemi che non è vero...
    Voce fuori campo: Cioè, se ho ben capito... Tu avresti aiutato un essere superiore decaduto a tentare di distruggere questo universo... Solo perché non sei stato inserito nelle Fan Fiction?!?!
    Riku: A grandi linee... Sì...
    Freud: Bhé, è comprensibile...

    Fulminammo Sigmund con lo sguardo in nove.
    Per sua fortuna tre divinità su quattro non tentarono di fulminarlo per davvero...
    E sempre per sua fortuna, la quarta lo mancò...
    Colpendo la fontana kitsch...

    -------------------------------------

    Colui che È: Perché ho come l'impressione che avevi mirato proprio a quella?
    Nemeryal: Dico, ma l'hai vista?!?! Un obbrobrio!

    -------------------------------------

    Riku: Sì, mi sono unito a darkroxas92 per questo... [Istante di riflessione] E anche per tutte le cose che ha detto prima la suora...
    dragon ball z: E...?
    Riku: E... Per vendicarmi di Sora...
    Sora: Ma perché?
    Riku: Perché sì!
    Sora (espressione imbronciata): Risposta scontata...
    8x8: E...?
    Riku: E cosa ti fa credere che ci sia altro?
    8x8: Sono l'autore...
    Riku (sarcastico): Oh, è vero, come ho fatto a dimenticarmene?
    8x8: E...?
    Riku: E perché così potevo mangiarmi coniglio coi rasta al forno...
    Xaldin: !!!! [Si nasconde dietro a Sora]
    Sora (gli lancia un'occhiataccia) Ah! Ora sai cosa provo ogni volta che mi minacci!
    Vexen: E cosa – Coff! – provi, marmocchio?

    07'' 01 decimi 65 centesimi...
    Cos'era quel tempo?
    Quello che ci aveva impiagato Sora ad arrampicarsi in cima alla torre di Yen Sid ed ad appendersi alla parabola che si trovava sulla sommità, quando aveva sentito la voce di Vexen...
    E dovete considerare che aveva un coniglio attaccato alla caviglia destra, sennò ce ne metteva la metà...

    8x8: Ah, vedo che si è ripreso, Dr. Vexen!

    Bhé?
    Che c'è?
    Avevo promesso o no a Vexen che gli avrei dato del LEI fino alla fine della Fiction, se sopravvivevamo?
    E io mantengo le promesse...

    Vexen: Sì, mi sono ripreso... – Coff! – Ma qualcuno ci metterà – Coff! – molto di più a riprendersi, quando gli – Coff! – metterò le mani addosso!
    Freud: Ehi! Ma ha appena salvato il mondo!
    Vexen: Non cavilliamo – Coff! – su dettagli insignificanti!
    Voce fuori campo: Se chiama dettaglio insignificante l'aver salvato l'universo dalla distruzione, allora, abebello!
    Vexen: Mi scusi, – Coff! – signorina... Quante volte lo – Coff! – ha già fatto?
    Voce fuori campo (sorpresa dalla domanda): Eh? Q-quante? Mha, vediamo... Almeno due... Questa è la terza...
    Vexen: E allora – Coff! – non conta più...
    Freud: COSA?!?!
    Vexen: Ab assuetis non fit passio – Coff! – ...
    8x8: Ok, d'accordo, ma non crede di stare un pochetto esagerando?
    Vexen: No.
    8x8: Era quello che temevo...
    Vexen: Quindi, quando quell'insolente – Coff! – ragazzino scenderà, sarà mia – Coff! – premura fargliela pagare – Coff! – finché non tornerà l'insolente ragazzo – Coff! – di – Coff! – prima!
    8x8: Tempo-tempo-tempo-tempo! Può ripetere, scusi?!
    Vexen: Ho detto, – Coff! – quindi, quando quell –
    8x8: La parte in cui torna il ragazzo insolente di prima, intendevo!
    Vexen: Ah... Bhé, è chiaro no?
    Suor Nausicaa: Lo avrebbe domandato, sennò?!
    Vexen: Lei taccia, bigotta fenomenologa delle mie provette...
    Suor Nausicaa: Oh! Rispetto! Guarda che ho la licenza di caccia!
    Vexen: E – Coff! – cosa c'entra questo?!
    Suor Nausicaa: C'entra,per il fatto che se mi fai girare i grani del rosario, vengo lì e ti caccio due dita nel naso e ti uso come richiamo per i cinghiali, bestie con le quali lei condivide il fascino! E soprattutto l'alito... [Si allontana, tappandosi il naso] Hanno inventato le mentine, negli ultimi 70 anni...
    8x8 (prima che inizi l'ennesimo scontro Scienza-Fede): La prego, la ignori... Si spieghi meglio, per favore...
    Vexen: Umph! Dunque, – Coff! – gli effetti della macchina – Coff! – a cui sono stati – Coff! – sottoposti quei due lassù sono solo temporanei!
    Freud: Ah, grazie al cielo...
    Voce fuori campo: Aspetta... Nello specifico, cosa si intende per temporanei?
    Vexen: Xaldin tornerà ad – Coff! – essere il bifolco rastuto grande e grosso prima di sera – Coff! – ...
    Freud: E Sora?
    Vexen: Oh, a lui ci vorranno dai due ai tre giorni – Coff! – ... [Lancia occhiataccia a Sora] Durante i quali – Coff! – mi aiuterà nel mio esperimento – Coff! – sulla sopportazione del dolore – Coff! – inflitto via battipanni!!
    8x8: Suvvia Vexen!
    Vexen: Niente da fare! Ormai ho decis –


    STONK!!


    Nonna: Ma... Giustocielo! Un altro cero pasquale da 15 chili!

    -------------------------------------

    Colui che È (si passa una mano fra i capelli): Ma tu guarda! Oggi ho le mani di pasta frolla...



    Nemeryal: See, diciamo di sì...

    -------------------------------------

    8x8: Bhé, diciamo che per il momento, questo problema è archiviato... [Rivolto a Sora] Scendi pure!
    Sora: Ok...
    Yen Sid (affacciandosi alla finestra): Ah! Ora capisco perché la puntata di Sussurri & Sospiri si vedeva a righe...
    Sora: Ops! Domando scusa!
    Yen Sid: Off, tanto non era particolarmente interessante... Credo che guarderò SuperQuark... Piuttosto, già che sei lì, puoi dirmi dov'è quella dannata tegola rotta? Mi entra la pioggia, ma non la trovo, dannazione!
    Sora: Ok... Trovata! È vicino la secondo comignolo!
    Yen Sid: Perfetto! Grazie!

    Quando il ragazzo ed il coniglio furono di nuovo fra noi, tornammo ad occuparci di Riku...

    dragon ball z: Ok, penso che quanto detto sia sufficiente per sbatterlo in prigione per un po'...
    Riku: E con l'accusa di?
    dragon ball z: Ehm... Tentata distruzione dell'universo?
    Riku: E... Dove sta scritto che sarebbe un crimine?
    dragon ball z: ... Un punto a suo favore...
    Suor Nausicaa: Ma che prigione e prigione! Lo storpio di mazzate io, adesso!!
    8x8: Non puoi, Nausicaa...
    Suor Nausicaa: E perché?!
    8x8 (occhi al cielo): Il Signore osserva...
    Suor Nausicaa: Mannaggia!

    -------------------------------------

    Colui che È: Ma io mi volto anche dall'altra parte, sapete? Divin Occhio non vede, Sacro Cuore non duole...
    Nemeryal: Colui che È!!
    Colui che È: Stavo scherzando! Ihhh! Senso dell'umorismo zero...

    -------------------------------------

    Freud: Ok, a 'sto disgraziato penseremo dopo...
    8x8: Già... Di disgraziato ce n'è un altro...
    Suor Nausicaa: Questo posso menarlo?
    Freud + 8x8 + Sora: Suor Nausicaa!
    Suor Nausicaa: Solo un po'...
    8x8: ... No...
    Suor Nausicaa: 'Gnorante...

    Ignorando i borbotti della suora, mi avvicinai a Mr. Bho...
    Lui si limitò a fissarmi con freddezza.
    Senza più indugiare, gli sfilai la maschera.

    8x8: Xemnas?!?!
    Freud + Voce fuori campo: ANCORA?!?
    Sora: Non è possibile!
    Freud: Hai ragione! Non è possibile che l'autore sia divenuto così prevedibile!!
    Sora: Intendevo... Non può essere Xemnas, dal momento che è al Castello della Bestia per una settimana di ferie!!
    8x8: Ma allora... [Leva la seconda maschera di Mr. Bho] Demix?
    Voce fuori campo: Naa! Escluso che sia lui!
    Suor Nausicaa: Confermo! Se quello è lo 'gnorante che ho conosciuto al concerto degli Who, non può certo essere lui!
    8x8: Aspettate... [Leva altra maschera] Vexen?!
    dragon ball z (guardando il #4 in terra): C'è bisogno che lo dica?
    8x8: ... [Leva maschera] Sigmund?!
    Freud: Ehm...
    8x8 (sospira): Temo che sarà una cosa luuuungaaaaa...

    E infatti...
    Levai a Mr. Bho le maschere di, nell'ordine: Paperino, Pippo, Malefica, Tonberry, Ursula, la Fata Smemorina, Zexion, Kiactus, Quina, Roxas, Tomás de Torquemada, Suor Nausicaa, Saïx, Xigbar, Giuda Iscariota, Philippus Aureolus Theophrastus Bombastus von Hohenheim (detto Paracelso), Vexen, Silvio Berlusconi, Squall Leonheart, Dante, Dr. House, Xaldin, Seymur, Aristotele, Beatrix, Voce fuori campo, Il Violino Zigano, Eglantine Price, Gioacchino Rossini (che poi era Giuseppe Verdi), Platone, Sant'Agostino, Goku, Flegias, Johann Gänsfleisch zur Laden zum Gutenberg, Yuna, Rikku, Paine, Riku, Guardia Svizzera #1 e 2, Frollo, Suor Gertrude, Pena, Panico, Sora, Soruccio, Lexaeus, Gil Grissom, Michelangelo, Uri Geller, Larxene, i tre Re Magi uno dopo l'altro, la Regina di Cuori, l'Addetto del TCS della volta scorsa, Crudelia de Mon, una maschera da beluga spiaggiato, Leonida, ChiyoChan8, Riccioli d'oro, Sara Sidle, Yoda, Fantozzi, Ade, George W. Bush, Francesco Guccini, l'intero cast de Sussurri & Sospiri, Edward George Earl Bulwer-Lytton, Benjamin Tennison, Morpheus, il sottoscritto, Ciuchino, la Superiora (e dovemmo fermare Suor Nausicaa), Carl Gustav Jung (e dovemmo fermare Sigmund), Hirurogeita Lau, il Papa che ha regnato dal 17 luglio 561 al 3 luglio 574, Sephirot (e dovemmo fermare Voce fuori campo, colta da un attacco di ormoni...), Virgilio, Nemeryal, Alice, Petrarca, il Venditore di Spazzole (e dovemmo fermare Sora), Flavio Oreglio, Luxord, Gustave Eiffel, Don Biscotto (e dovettero fermare me), Sorella Stoneheart, la Mamma di Sora (e dovemmo andare a riprendere Sora in cima ad una pianta...), Direttore e Coro della Philadelphia Orchestra al gran completo, Benedetto XVI, Alessandro Manzoni, Salvador Dalì, Ponzio Pilato, Buddha, Giovanna d'Arco, Marluxia (e dovemmo recuperare Sigmund dalla stessa pianta dove s'era andato a nascondere Sora), Valentino Rossi, Guglielmo Tell (ubriaco!), Romolo (strafatto), Victor von Frankenstein, Alexandre Dumas (padre), il Marchese de Sade, la prima persona che vi passa per la testa, suo nonno, la prozia del cugino della sorella della Regina Elisabetta II...
    Anf!
    Mi manca il fiato!!
    E non sono neanche a metà...
    Insomma, tolsi ancora tante di quelle maschere che Xaldin ebbe il tempo di chiedere la rivincita a Sora di tutti i giochi a cui l'aveva battuto nel capitolo “Una Sorella da un Don [Lv. 3]” e perdere di nuovo, Voce fuori campo riprese a fare la corte a dragon ball z e di strappargli tredici appuntamenti per le successive tre settimane, Goku flirtò con la guida turistica finché questa non prese un vecchietto e lo usò come arma contundente impropria contro Goku, Freud prese a scrivere un altro libro sulla psicologia di un adolescente trasformato in bambino e arrivò fino al capitolo 34 ed ebbe ancora il tempo di intervistare Riku per avere materiale per la sua prossima opera intitolata “Nella mente di un escluso dalle Fan Fiction Ottoperottiane”, Fantozzi si tirò avanti con il suo lavoro da ragioniere all'incirca per quattro giri di Samsara, Suor Nausicaa prese a chattare con C.C.È “[email protected]” finché questi non le rivelò il segreto dell'Ascensione, Vexen continuava ad essere svenuto, solo con indosso il polmone d'acciaio che la sorella bergamasca aveva costruito con un sacchetto di plastica ed una lattina di Coca-Cola, la Nonna sferruzzò a maglia quindici cappotti, due sciarpe ed un gonnellino scozzese, prima che io richiamassi la loro attenzione!

    8x8: Ehi! Credo che questa sia l'ultima!!
    Sora (che sta vincendo per la seconda volta di fila): E cosa te lo fa dire?
    8x8: Il fatto che se non lo è, prendo una motosega e le tolgo tutte con un colpo...

    E detto questo, levai la maschera di Giulio Tremonti!

    Voce fuori campo (sbuffa): Tetsuya Nomura?
    8x8 (sconsolato): Off! Scusate, riprendo a togliere... [Prende la maschera] E il prossimo è –
    Tetsuya Nomura: AHIO!!!
    8x8 (allibito): M-ma è la vera faccia!!!

    Questa non ve l'aspettavate?
    Bhé, neanche io!!!

    Voce fuori campo + Freud + Sora + Xaldin + Nonna + dragon ball z + Goku + Fantozzi: CHE COSA?!?!

    -------------------------------------

    Soruccio + ChiyoChan8: CHE COSA?!?!

    -------------------------------------

    Colui che È + Nemeryal: CHE COSA?!?!

    -------------------------------------

    Suor Nausicaa: E chi sarebbe questo 'gnorante?
    dragon ball z: Tetsuya Nomura (野村哲也) (Kōchi, 8 ottobre 1972) è un disegnatore giapponese. È il principale character designer per videogiochi della Square Enix. Prima di lavorare per la Square Enix (ex-Squaresoft), Nomura lavorava in un'impresa di pubblicità, come disegnatore. Nel 1992, la Squaresoft lo assunse per disegnare le grafiche delle battaglie in Final Fantasy V, e in seguito come direttore grafico (nel 1994) per Final Fantasy VI. Nel 1996, un progetto chiamato Silent Chaos (che doveva essere originariamente il seguito di Dark Earth, un gioco di avventura per PC) fu interrotto dopo vari mesi di lavoro, e diventò un gioco per la PlayStation, sviluppato insieme alla Squaresoft. I personaggi, disegnati precedentemente da François Rimasson, furono totalmente rifatti da Tetsuya Nomura, ma il progetto non finì mai e Silent Chaos fu definitivamente interrotto in novembre del 1999, dopo due anni e mezzo di progettazione. Tetsuya Nomura rimase inattivo fino al 1995, quando la Squaresoft gli chiese di disegnare i personaggi per la loro nuova opera, Final Fantasy VII. Il gioco ebbe un impressionante successo e divenne il gioco di ruolo definitivo per la PlayStation. Nel 1998, Nomura lavorò sia su Parasite Eve che su Brave Fencer Musashi. L'anno successivo, Tetsuya lavorò su un altro gioco che ebbe un enorme successo: Final Fantasy VIII, dove ricopriva il ruolo di capo-disegnatore dei personaggi e direttore visuale delle battaglie. In seguito, Nomura lavorò su molti altri progetti, come Ehrgeiz e Parasite Eve II per la PlayStation. Continuò anche a disegnare personaggi per il primo gioco della Squaresoft su PlayStation 2: The Bouncer, prima di ritornare a disegnare i personaggi per Final Fantasy X, Final Fantasy X-2 e Final Fantasy XI. Più recentemente, Tetsuya ricoprì i ruoli di direttore, artista e disegnatore di personaggi per Kingdom Hearts, Kingdom Hearts: Chain of Memories e Kingdom Hearts II. Nomura inoltre diresse il film Final Fantasy VII: Advent Children, uscito nel 2005 in Giappone, e scrisse anche alcuni dei testi che appaiono nella soundtrack. Tetsuya sta attualmente lavorando ai progetti contenuti in Fabula Nova Crystallis: Final Fantasy XIII come disegnatore dei personaggi di tutti e tre i giochi, ed è inoltre direttore in Final Fantasy Versus XIII.

    Ci voltammo tutti a guardare dragon ball z.

    dragon ball z: Bhé? Che c'è? È vietato navigare su Wikipedia?!
    8x8: No...
    dragon ball z: E allora che sono quelle facce?!
    8x8: Va bene, va bene! Non si alteri, per carità divina...
    Suor Nausicaa: Ok... Appurato che è uno 'gnorante abbastanza conosciuto da queste parti, con un certo peso –
    Voce fuori campo: Diciamo che se non è per lui, noi qua non ci saremmo!!
    Suor Nausicaa: Parla per te, dolcezza... Dicevo... Appurato ciò, una domanda sorge spontanea... Ma perché un tale come quello descritto 8 dialoghi fa si mette a collaborare con darkroxas92?!?!

    Era una domanda legittima.

    Suor Nausicaa (a Tetsuya Nomura): Ok, sottoprodotto del sushi –
    8x8: Suor Nausicaa... Un po' di rispetto per l'essere che a creato tutto questo...

    -------------------------------------

    Colui che È: Ehi!
    Nemeryal: Stt! Sto ascoltando!

    -------------------------------------

    8x8: Ehm... Dunque, Tetsy – Posso chiamarti Tetsy?
    Tetsuya Nomura: Gradirei di no...
    Suor Nausicaa: Posso chiamarti un becchino?
    Tetsuya Nomura: Glom!
    8x8: Oh, no, non ascoltarla, abbaia ma non morde... [Sottovoce] Fa di peggio...
    Tetsuya Nomura: Doppio Glom!
    8x8: Allora... Ti dispiacerebbe spiegare a noi poveri mortali... [Guarda in alto] E anche per gli immortali, se abbisognassero un complemento di informazione, perché il disegnatore in capo di questo videogioco, nonché praticamente il creatore di noi tutti – [Sente il cielo rombare] Con le dovute eccezioni...
    dragon ball z: Vieni al punto, Ottoperotto!
    8x8: Ci arrivo! Allora... Perché Tetsuya Nomura si sarebbe dovuto alleare con darkroxas92, crisantemo d'una passiflora vallesana!!!
    Tetsuya Nomura: Ma che vuol dire?!
    8x8: Vuol dire di spiegare a noi tutti i motivi, le cause ed i perché tu abbia commesso una 'gnorantata simile!!!
    Tetsuya Nomura: Questo l'avevo capito!
    8x8: Ah... Allora che domandavi?
    Tetsuya Nomura: Che cosa volesse dire “Crisantemo d'una passiflora vallesana!!”...
    8x8 (esasperato): È un imprecazione floreale...
    Tetsuya Nomura: Indubbiamente...
    8x8: Torniamo ai perché ed i percome...
    Tetsuya Nomura: Avevo paura di te, Ottoperotto...

    Ok...
    I casi erano due...

    1. O in tre Fan Fiction avevo accumulato perdite di capacità cerebrali pari ad almeno il 76.9% e cominciavo ad sentire le voci come la pulzella di Orleans...

    2. O veramente Tetsuya Nomura, quel Tetsuya Nomura aveva appena detto che mi temeva!!!

    8x8: P-puoi ripetere?
    Tetsuya Nomura: Bhé, scusa! Guarda le recensioni che ti sono arrivate! In tutte praticamente ti si rivolgono come un Dio!!

    -------------------------------------

    Nemeryal: In effetti...
    Colui che È: Dannata concorrenza!

    -------------------------------------

    ChiyoChan8: Ne sappiamo qualcosa...
    Soruccio: Già...

    -------------------------------------

    Tetsuya Nomura: Quindi, per evitare che in una recensione futura ti chiedessero di progettare un nuovo Kingdom Hearts, mi sono detto che era il caso di fare qualcosa e quando darkroxas92 si è presentato alla mia porta (travestito da fattorino dello Speedy Pizza), ho colto l'occasione...

    Oh, crisantemo d'una passiflora vallesana...

    8x8: È la motivazione più assurda che abbia mai sentito!!! È lusinghiera, non lo metto in dubbio, e ringrazio... Ma assurda!!! Ma secondo te, qualcuno chiederebbe ad un povero rembesuii come me di progettare un Kingdom Hearts?!?! [Si rivolge a tutti coloro che stanno leggendo al di la dello schermo] Signori, alzino le mani chi lo farebbe!!! Ah... Ok... O-ok, abbassatele... Cooomunque... Ma andiamo, Tetsy! Qui tu sei una leggenda! Un mito! Un Dio Creatore!

    -------------------------------------

    Colui che È: EHI!!!

    -------------------------------------

    8x8: Colui che È! Sitz! Andiamo! Qui nessuno ti sostituirebbe mai! Vero ragazzi!
    Sora: Sì!
    Voce fuori campo: Assolutamente!
    Freud: Approvo e lodo quanto appena detto!
    dragon ball z + Goku + Fantozzi: Anche noi!
    8x8: Grandioso... Sono tutte frasi ambigue e non so se hanno detto che ti vogliono o no...
    Tetsuya Nomura (sull'emo andante): Groang...
    8x8: Ehi! Su! Non fare come Zexion!!

    -------------------------------------

    Zexion: Ecco... Neanche ci sono nella storia e loro mi disprezzano... Tristezza...

    -------------------------------------

    8x8: Quindi, ora... [Rivolto a tutti e tutte] Voglio un bell'applauso per Tetsuya Nomura!!

    CLAP! CLAP! CLAP! CLAP!

    Tetsuya Nomura (lacrimuccia sul viso): Io... I-io non so che dire... Grazie! 本当にありがとうございます !!!
    Voce fuori campo: Che ha detto?!
    Sora: Hontōni arigatō gozai masu!
    Freud: Che sarebbe?
    Sora: Vielen Dank...
    Suor Nausicaa: Bene... Ora posso menarlo?
    8x8: Certo, è tutto tuo...
    Tetsuya Nomura (terrorizzato/sorpreso): CHE?!?!

    E allora, Suor Nausicaa, guidata dalla mano del Signore (che era felice beato di poter aiutare a storpiare di mazzate la concorrenza), prese l'ordigno degli Antichi appena disattivato, si avvicinò a Tetsuya Nomura, gli fece il segno della croce in fronte (per sapere dove colpire) e con occhi ricolmi di cristiana compassione...
    Glene diede tante...
    Ma tante...
    Ma tante...
    Ma talmente tante che sarebbero potuti uscire tutti i sequel di Kingdom Hearts fino al numero 45 e ½, con per personaggi principali i nipoti dei nipoti dei nipoti dei nipoti dei nipoti di Sora, se non fosse stato per il piccolo dettaglio che chi le stava prendendo era appunto Tetsuya Nomura, che Suor Nausicaa sarebbe stata ancora là a dargliene, stangandolo con l'ordigno e con il dizionario Antico – Switzerdeutsch che neppure lei sapeva dove lo aveva preso, ma non importava tanto tutto fa pestaggio...
    Poi, quando ebbe finito, Suor Nausicaa si voltò, si rivolse ad Ottoperotto, cioè io, mi indicò Tetsuya Nomura (o meglio l'indecente ammasso di sushi e pagine di dizionario Antico – Switzerdeutsch che restava del disegnatore) e mi disse la morale...

    Suor Nausicaa: Ma se ti ha detto di non chiamarlo Tetsy, perché lo chiami Tetsy?!
    8x8: Così, mi andava...

    [Nel frattempo, Monte Olimpo, Oltretomba, sala di darkroxas92]

    darkroxas92 (alterato al cubo): AHHHHH!!! [Incenerisce una stalagmite] Maledettissimo moccioso!!!
    Pena: Uh! Ora darkroxas92 è arrabbiato...
    Panico: Ma tanto...
    darkroxas92: Se gli metto le mani addoss – OHI!
    Seconda Musa: Piano! Come faccio a medicarti la testa se continui ad agitarti e incenerire tutto...
    Dante: Lascia che una cosa io dica.. / Prender a testate la pietra, / non fu geniale, non credi mica?
    darkroxas92: Per una volta ti do ragione...
    Terza Musa: E poi... Chi è tra noi due che continuava a ripetere senza sosta “Io mi vendicherò! Io mi vendicherò!”?
    darkroxas92: Ok, ok! Basta! Ora non è il momento di recriminare! Ora è il momento di vendicarsi di un piccolo guastafeste! Pena! Panico!
    Pena + Panico: Comandi!
    darkroxas92: Andatemi a prendere tutta la documentazione che abbiamo sul moccioso!
    Pena: Quale, quella relativa al videogioco?
    darkroxas92: NO, imbecille sottosviluppato!! Quella con su scritto “Materiale per incastrare Sora”!!
    Panico: Ah! Intendi quella dove per anni hai raccolto informazioni su tutti i “crimini” e marachelle varie del protagonista di tre videogiochi, dalla distruzione di sedie al caffè della Città di Mezzo, al danneggiamento di vasi alla Fortezza Oscura, al vandalismo nei campi d'addestramento della Terra dei Dragoni, mancanze di rispetto varie, come quando ha detto “Hey, there!” a Yen Sid o “Where is the King?” alla regina Minnie, ferimento o peggio di specie protette dal WWF KH, per non parlare di aggregazione alla Pirateria (caraibica e informatica), partecipazione a tornei senza l'età richiesta, disturbo delle quiete pubblica per aver suonato le campane in piena notte nelle Città di Mezzo, il ripetuto entrare nelle case altrui senza neppure bussare, l'aver lasciato senza notizie sua mamma per più di due anni, uso di skateboard in aree vietate, guida di Gummiship senza patentino...
    darkroxas92: Sì! Quello! Me lo porti o me lo citi a memoria?!
    Terza Musa: Ma insomma! No puoi accettare di aver perso e comportarti da sportivo?
    darkroxas92: Ehm... No.
    Terza Musa: Sigh... Immaturo...
    darkroxas92: Farò finta di non aver ascoltato... Allora, 'sta documentazione?!
    Panico: Eccola... [Porta un classificatore da 56 kg stracolmo di fogli e fotografie] Ma non potresti mettere tutto su PDF e conservarlo in una pennina UBS?
    Quarta Musa: USB, vorrai dire... UBS è una banca svizzera...
    Panico: Appunto, almeno sarebbe al sicuro come un capitale in una banca svizzera!
    Pena: Tremonti permettendo...
    darkroxas92: Da qua... [Prende il classificatore e lo sfoglia] Ah! Perfetto! Ecco quello che cercavo! [Prende una decina di fotografie] E con queste posso dire che Vexen non avrà pietà...
    Dante: Per quanto la tua faccia sadica et tetra / araldo è della tua vendicativa perfidia / saper possiamo quali son le frecce alla tua faretra?
    darkroxas92: Semplice... Sono le foto dell'ultima Fan Fiction... Vi ricordate che al moccioso ed al suo Nobody avevano regalato uno skateboard a testa? Bhé, nel provarli, si sono spinti un po' tanto dentro il castello... Sono arrivati nel laboratorio della vecchia mummia e...
    Musa: Ok, ok! Abbiamo capito l'antifona...
    darkroxas92: Quindi, ora credo che una lettera anonima farà avere tali foto al Freddo Accademico... E adesso... Pena! Panico!
    Pena + Panico: Cosa?
    Pena + Panico: Sintonizzate tutte le telecamere che abbiamo piazzato nel Sancta Sanctorum di quella mummia positivista sulla sedia accanto all'armadio delle provette... E mi raccomando! Hall-Full HD, voglio una risoluzione di almeno 2000p con formato 16:9 e una una paletta di colori di 50'000 diverse tonalità! Sopratutto il magenta...
    Dante: Ehm... Non temi che la tua invidia / e l'desio di ver il ragazzo punito / possa portar teco un'insidia?
    darkroxas92: Ah! Macché, mio poetico ospite indesiderato! Quaggiù sono al sicuro! Non mi troveranno ma –

    CRASH!!

    darkroxas92 (guardando la parete appena crollata): Ma cosa – !!
    ChiyoChan8 (togliendosi la polvere che la ricopre): Ma non si era detto di fare piano?!
    Soruccio (idem, sbuffa): Uff! La prossima volta lo piazzi tu, il C4!
    darkroxas92 (allibito): VOI?!?!
    Dante: Orbene, essere non contrito? / D'insidie giustappunto parlavamo, / ed eccoti, oh tapino, servito...
    darkroxas92: Ma c-come...?!
    ChiyoChan8: Come ti abbiamo trovato?! Bhé, non è stato difficile...
    Soruccio (sarcastica, sottovoce): Già... Abbiamo girato l'intero creato e non era da nessuna parte, e dal momento che l'unico posto dove non abbiamo guardato era qua...
    darkroxas92 (riprende il suo self-control): Oh, bhé... Salve, amiche mie... Qual buon vento vi porta, quaggiù, nelle profondità dell'Oltretomba?
    ChiyoChan8: Lavoro...
    Soruccio: E piacere...
    darkroxas92 (fa il finto tonto): Lavoro?
    ChiyoChan8: Cercare la tua brutta faccia...
    Soruccio: E il piacere di prenderti a calci!!!
    darkroxas92: Ah-ah-ah-ah!
    Pena: Che ci trova da ridere lo sa solo lui...
    darkroxas92: Povere, povere le mie ex-colleghe... Vi è forse sfuggito il particolare che dal momento che mi avete imprigionato in queste spoglie mortali, non potete farmi un emerito tubo?!?!
    Soruccio (finta tonta, a ChiyoChan8): Aspetta... Si riferisce alla condanna ad essere mortale per 10'000 anni?
    ChiyoChan8 (idem, a Soruccio): Intendi quella maledizione che gli abbiamo lanciato tutti quanti, Sommo Capo escluso per motivi pilatici?
    Soruccio (come sopra): Quella maledizione, credo...
    ChiyoChan8: Ah! Ora mi ricordo... Quella che gli lanciammo esattamente 9'999 anni, 11 mesi, 31 giorni, 23 ore e 59 minuti fa, se non erro...
    darkroxas92 (allibito): P-puoi ripetere?!?!
    ChiyoChan8 (lo ignora): E per essere svizzeri, 56 secondi... 57... 58... 59...
    Soruccio (stappa lo champagne): Buon anno!

    [Immenso flash di luce che avvolge darkroxas92]

    Soruccio (occhiali da sole): Potevamo stupirvi con effetti speciali, ma siamo un po' a corto di budget...
    darkroxas92 (si guarda le mani): S-sono... Sono di nuovo... IO SONO UN DIO!!!
    ChiyoChan8: Bhé, di sicuro l'autostima non gli manca...
    darkroxas92: MUHAHAHAHAHAHA!!!!
    Soruccio: E neanche il diaframma...
    darkroxas92: Povere stolte! Avreste dovuto fare qualcosa quando ancora non avevo di nuovo i miei poteri!!!
    Soruccio (limandosi le unghie): Ah-ah...
    darkroxas92: Quaggiù, gli altri non possono vederci! Quaggiù possiamo interferire!!
    ChiyoChan8 (si finge sorpresa): Ma allora ci hai ingannato, dicendoci che non potevamo intervenire! [Posa da tragedia greca] Oh! Siamo finite!
    Soruccio (la imita): Siamo spacciate!! Lui è più potente di noi messe assieme! Oh, tragedia...
    darkroxas92: Ed ora... Assaggiate la mia ira!! [Punta loro addosso le mani... E non succede nulla] Ma cosa – ?! [Riprova e ancora nulla] ?!
    ChiyoChan8 (guarda sarcastica Soruccio): Scusa... Tu hai assaggiato la sua ira?
    Soruccio: Non saprei... Sapeva di mentolo?
    ChiyoChan8: Direi di no...
    Soruccio: Ah, allora era la cicca che ho messo in bocca... Vuoi?
    ChiyoChan8: Oh, volentieri...
    darkroxas92 (incredulo): I-io... Io non capisco! Come è possibile?!
    Soruccio: Uh... Bella domanda... [Guarda dietro di sé] Hai una qualche spiegazione, socio?
    Ade: Bhé, diciamo che... Quaggiù, le divinità, sono delle nullità, questione di territorio...
    darkroxas92: A-ade?!
    Pena + Panico: Oh-oh!
    darkroxas92: C-ciao, Ade! N-non ti sarai offeso, per lo scherzetto che ti ho fatto, vero...
    Ade (sarcastico): Naa, so stare agli scherzi... E infatti, sto aiutando queste due magnifiche Dee a fartene uno...
    ChiyoChan8: Adulatore...
    darkroxas92: Ma... Ma perché loro non sono indebolite?!
    Ade: Sveglia! Sono Ade, il Dio dell'Oltretomba! Mio oltretomba, mie regole!
    Dante: Ok... Dal momento che di troppo qui siamo / con certezza io qua vi annuncio in rima / ch'io e le muse soli vi lasciamo... [Se ne va furtivamente]
    Muse: Goodbyyyyy! [Se ne vanno furtivamente]
    ChiyoChan8: Ed ora...
    darkroxas92: N-non importa! Da sole non avete abbastanza potere per farmi nulla!!

    CRASH!!!

    Ade (sconsolato): E un altro buco da riparare...
    Nemeryal (pulendosi dai detriti): Questa è l'ultima volta che compro del C4 made in China...
    darkroxas92 (deglutisce a vuoto): Ecco... Ora l'hanno...
    Nemeryal: Scusate il ritardo... [Rivolta ad Ade] E scusa per la parete...
    Ade: Off, lascia stare... Tanto, avevo intenzione di fare dei cambiamenti...
    Soruccio: Te la sei presa comoda...
    Nemeryal: Ehi! Non è colpa mia! Io avevo chiesto a qualcuno di mia conoscenza [Occhiataccia al cielo] di fornirmi un GPS... E secondo voi me lo ha fornito? Certo che no! L'unica cosa che ho ottenuto è stata una stella cometa che si è persa al terzo bivio...
    Ade: Ok, se volete scusarmi, mentre voi sistemate il mio ex-socio, io avrei due ex-aiutanti da mutilare selvaggiamente...
    Pena + Panico: GAMBE!!! [Fuggono a gambe levate, inseguiti da Ade]
    Nemeryal: Ok, ora si fa sul serio... Soruccio?
    Soruccio: Sì?
    Nemeryal: Hai portato quanto ti avevamo detto?
    Soruccio (ghigno sadico): Oh, sì! [tira furori quanto le avevano detto]
    darkroxas92: E quello cosa – [Si rende conto di cosa si tratta] Oh... No... NO! N-non potete! È immorale!!
    ChiyoChan8: E perché, distruggere l'universo non lo è?
    darkroxas92: Meno di quello sicuramente!
    Soruccio: Su, su...
    Nemeryal: Ok, ragazze... Andiamo...
    ChiyoChan8 (scrocchia le dita): Con piacere...
    Soruccio (ghigno sadicissimo): Muhahah!
    darkroxas92 (indietreggiando): No! Ferme! No! Fermatevi! No! NO! NO – ARRGHHHHHHH!!!

    Epilogo... E Lieto fine?

    [Locale “A ra Maga e a ra Śtria”, cucina]
    [14:00 del giorno dopo]

    Quina: O' espresso, Vocce?
    Voce fuori campo (alzando gli occhi dal giornale): Oh, sì, grazie, molto volentieri...
    Quina: I tu prenni calcosa, o nummero tre?
    Xaldin: Fai un macchiato, grazie mille...

    E già...
    Il buon Xaldin era tornato quello di prima, in carne, ossa, rasta e basette...
    O, meglio quasi lo stesso...
    L'esperienza gli aveva fatto capire due cose...

    a) Non avrebbe più alzato un dito contro un certo ragazzino... O almeno non troppo spesso...

    b) Non avrebbe più mangiato del coniglio...

    Suor Nausicaa (entrando nella cucina in quel mentre): Pace e bene, 'gnoranti!
    Quina: Ohi! A sorra Nausicaa! Che te faccio, o'cappuccino?
    Suor Nausicaa: Oh! Rispetto, ne'! (ride) Il solito, Quina...
    Quina: Ar solito? Vabbene! [Rivolta più in là] Ursula! A grappa doppia!!
    Ursula: A ra gh'è duma chela ticinesa, a ra va benn ru śtess?
    Suor Nausicaa: Per stavolta... [Rivolta agli altri due] Allora, qualche novità?

    Voce fuori campo: Giudica te stessa... [Le passa il giornale]



    Quotidiano indipendente del Quadrante Ovest di KH
    CORRIERE DEL MONDO CHE NON ESISTE
                          358/2 Days                                                                        
                                                                 2 Munny                         



    DON BISCOTTO DIETRO LE SBARRE!
    Sembra essere giunta alla fine la carriera criminosa di Don Biscotto, famigerato Boss del Dolciotraffico con attività illecite in quasi tutti i mondo conosciuti. Dopo aver ottenuto delle informazioni da un suo collega, noto detective della Fortezza Oscura, dragon ball z (nella foto coi suoi aiutanti, Goku e Ugo Fantozzi) è finalmente riuscito a consegnare alla Giustizia il gangster. Le prove a carico del Don sono schiaccianti, e lo incriminano di almeno un qualche centinaio di “Crimini” e crimini senza virgolette.
    Interrogato dai nostri inviati riguardo come sie entrato in possesso delle prove che incastrano il malavitoso, il collega dell'oramai celeberrimo dragon ball z, Ottoperotto Magretto (nella foto a pag. 64) ha risposto con un sorriso: “Diciamo che me le ha fornite il coniglio pasquale...” (continua a pag.64...)



    CONFESSIONE SHOCK DI UNA VITTIMA DI DON BISCOTTO
    “Mi faceva pagare il pizzo!” dichiara la strega di Hansel e Gretel “Ed anche i centrini!” (pag.15)

    TETSUYA NOMURA LAVORA AD UN NUOVO KH.
    “Ho avuto un'ispirazione divina...” dice, dalla sala d'ospedale dove è ricoverato. (pag.34)

    UN NUOVO LIBRO DI SIGMUND SHLOMO FREUD.
    “Nella mente di un escluso dalle Fan Fiction Ottoperottiane”, il titolo. (pp. 45-46)



    Suor Nausicaa: Bhé, direi che è finita piuttosto bene...
    Xaldin: Già...
    Voce fuori campo: Ah! Ha chiamato dragon ball z... Fantozzi è tornato dal dottore...
    Suor Nausicaa: Come sta?
    Voce fuori campo: Praticamente guarito... Se sente “Fido”, ora ha solo una leggera crisi di nervi, ma si limita a spezzare le matite...
    Suor Nausicaa: E invece, quegli 'gnoranti dei cattivi? Cosa è successo loro, a quegli infingardi?
     Xaldin: Allora... Riku è in prigione, ma purtroppo ci resterà poco [CENSURA]... Sembra che il De Iure Gentis Tresdecim non preveda nulla per il crimine di “Complicità in tentato Universocidio” [CENSURA]! Ricordatemi di aggiungere un post – it per la prossima volta...
    Voce fuori campo: E da quello che raccontano Nemeryal e compagne, anche Pena e Panico se la sono cavata con poco..


    [Intermezzo; Monte Olimpo, Oltretomba, stanza di Cerbero]


    Pena (scappa inseguito dal cane infernale): Aiuto!!
    Panico (idem): Pietà vostra Nefastità!!
    Pena: Non lo faremo più! Ahh! B-buono, cagnone!
    Panico: Perdono!
    Pena: Salvateci!
    Giulio Tremonti: Aita!!
    Pena + Panico: E tu che ci fai qua?!?!
    Giulio Tremonti: Non lo so, mi ci ha gettato qua l'autore!! Ahhh!
    Pena + Panico + Giulio Tremonti: Pietà! Non lo faremo più!!!


    [Fine intermezzo]


    Quina: E chello brutto muso de darkroxas92?
    Voce fuori campo: Oh... Lui... Bhé, domandalo a Soruccio! È seduta laggiù, assieme a ChiyoChan8 e Nemeryal...
    ChiyoChan8: Fammi posto, che non vedo!
    Nemeryal: Con calma e per piacere!
    Soruccio: Ma ha ragione! Non si vede nulla!
    Nemeryal: Mio videofonino, mie regole!
    ChiyoChan8 + Soruccio: Uffa!
    Suor Nausicaa: Ma si può sapere che stanno facendo, quelle tre 'gnoranti là?
    Xaldin: Nulla... Litigano solo per un posto migliore per assistere in diretta al castigo di quel [CENSURA] di darkroxas92... Ma con un videofonino con schermo di 7cmX5cm...
    Suor Nausicaa: E qual'è il problema?! Date qua!
    Nemeryal (mentre Suor Nausicaa le prende il videofonino): Ehi! Ma che fai?!
    Suor Nausicaa: Rilassati, mia immanente concorrente dell'Altissimo! Sono bergamasca, io! Io, con un videofonino ed una lampada da 60 Watt ti faccio su... Un proiettore olografico! [Due minuti dopo] Ecco fatto!!
    Soruccio + ChiyoChan8 (meravigliate): Ohhh!
    Voce fuori campo: A volte mi fai paura, sorella...
    Suor Nausicaa: Eh-eh-eh...
    Xaldin: Ok, allora fa un po' vedere come procede questo castigo...


    [In diretta dall'Oltretomba, via ologramma]


    darkroxas92 (scrivendo): “Non tenterò più di distruggere l'Universo per vendicarmi...”... Uff!
    Ade (giocando a scacchi con Oma Desala): A che punto sei arrivato?
    Darkroxas92: Questa è la 2'765esima volta che lo scrivo...
     Oma Desala: Allora coraggio... Te ne mancano giusto 208'827'061'809 e sarai arrivato a metà dell'opera...
    darkroxas92 (lungo sospiro): Sigh... Passi per il dover scrivere su di una lavagna col gesso un numero infinito di volte una frase... Passi il fatto che mi avete imprigionato in uno stadio intermedio fra il Dio e il mortale, senza poter utilizzare i miei poteri... Passi i doverlo fare con Giordano Bruno che mi lancia contro i pomodori marci e le zucchine stracotte... Passi anche il fatto che la lavagna si trova sopra un geyser che ogni quarto d'ora erutta acqua bollente e miele, in modo tale che oltre a cuocermi mi rende tutto appiccicoso ed attira i varani che mi assaggiano... Ma devo proprio portare questo vestitino da scolaretto ed il cappello da asino con le orecchie?!?!
    Ade (facendo la sua mossa): Certamente! E se solo provi a toglierlo, ti mando anche le formiche rosse!
    Darkroxas92: Sob...
    Oma Desala: Su, su... In natura non esistono ricompense né punizioni, solo conseguenze...
    darkroxas92: Ma avere te come aiuto carceriera è parte della punizione?!
    Oma Desala: Suppongo che l'allusione alla mia naturale predisposizione a parlare per enigmi ti abbia appena fatto aumentare di un quinto il numero di volte che dovrai scrivere quella frase...
    darkroxas92 (picchia la testa contro la lavagna): Perché l'ho chiesto?! Perché l'ho chiesto?!
    Ade: Perché sei un babbeo...
    darkroxas92: Era una domanda retorica!!!! [Voltatosi verso l'alto] Ma ve lo giuro! Un giorno mi libererò da questa prigione e mi vendicherò!!
    Ade: Nel frattempo, però, scrivi... E aggiungo altre cinquemila volte...
    darkroxas92: Sob... “Non tenterò più di distruggere l'Universo per vendicarmi...”... “Non tenterò più di distruggere l'Universo per vendicarmi...”... “Non tenterò più di distruggere l'Universo per vendica – AAHHH!!!
    Ade: Crampo?
    Oma Desala: Suppongo...
    Ade: Oh, che peccato... Tocca a te muovere...
    Oma Desala: Uhm... [Muove l'alfiere in d7] Scacco matto...
    Ade (Diventa rosso): Di nuovo?!?! Ma è la quindicesima volta consecutiva che vinci!! Perché?!?!
    darkroxas92: Perché sei un babbeo, mi sembra locic – [Ade schiocca le dita] NO! Le formiche rosse no! Ahhhhhrrghhhhhh...
    Ade: La prossima volta saranno le forbicine... [Rivolto ad Oma Desala] Voglio la 16a rivincita!
    Oma Desala: D'accordo... Ciò che semini fiorisce: sappi aspettare con pazienza...
    darkroxas92: Almeno fatela tacereeeehhhhhhghhhhhhh!!!!
    Oma Desala: Scrivi...
    darkroxas92: Sigh...


    [Fine diretta]


    Soruccio: Ah... giustizia poetica... Quel vestito gliel'ho messo io... Muhaha!!
    Xaldin: Io lo avrei malmenato con una spazzola, ma suppongo che anche così vada bene...
    Suor Nausicaa: Uff! Se me lo aveste affidato, lo avei ridotto peggio di Tetsuya Nomura!
    ChiyoChan8: A proposito di Tetsy, si è poi ripreso?
    Nemeryal: E certo! Sennò, col cavolo che disegnava i prossimi Kingdom Hearts!
    Ursula: Alura, cume sa diss: “Tucch ben chel cha finiss ben!”!!

    In quel momento entrai nella cucina, parlando, anzi, litigando al telefono!

    8x8: Ma insomma! Vexen! Lo sa benissimo!
    Xaldin: Ma gli dai ancora del LEI a quel [CENSURA]?!
    8x8 (mano davanti alla cornetta): Sono un uomo di parola... [Torna a parlare] Sì, la sto ascoltando! No, non sono per niente d'accordo con lei!! Ehi! Piano con le parole!! No! Io non centro nulla con i due ceri pasquali! E lui neanche! Ma lo sa che lei è intollerante forte! No, non mi riferisco al lattosio!! Cosa?! Ma se lo scorda! Non le permetto di... Oh! Questo è ricatto! Cioè, no scusi, ma si ascolta quando parla?! [Strabuzza gli occhi] Cosa ha costruito lei?!?! Ma è –  Come sarebbe a dire che è già in viaggio?! Cosa?! Ma se lo può scordare! Dovrà entrare e prenderlo da solo, vecchia mummia che non è altro!!! [Butta giù la comunicazione con rabbia] Impiccati con una catena di amminoacidi, distributore ambulante di pandemie!
    Voce fuori campo: Ma che...
    8x8: Ok, gente... Abbiamo un problema... Vexen non a intenzione di perdonare il tüss..
    Voce fuori campo + Xaldin: Che cosa?!?!
    Suor Nausicaa: Ma che gli è preso?! Si è lobotomizzato bevendo il caffellatte?!
    Xaldin (sorpreso): E come avrebbe fatto, Suor Nausicaa?
    Suor Nausicaa: Dimenticando di togliere il cucchiaino, lascia stare... Lo ha già fatto suor Gargiula nel '92...
    Nemeryal: Ma gli hai fatto presente che ha salvato il mondo?!?!
    8x8: Tre volte! Tre l'ho fatto! E lui ha detto che anche Sora ha salvato il mondo tre volte, per cui normale routine...
    Suor Nausicaa: Ma per le doppie punte della Vergine! Anche 'sto 'gnorante d'uno Xaldin l'ha perdonato!!
    Xaldin: Grazie per lo 'gnorante, sorella...
    8x8: E come se non bastasse, ha trovato delle telecamere nel suo laboratorio ed è riuscito a risalire alle loro memory-cards da cui ha estratto le stesse foto che Nemeryal, ChiyoChan8 e Soruccio mi hanno consegnato dopo aver imprigionato darkroxas92...
    Ursula: E lura?
    8x8: E lura chel (a disi mia cosa parché a g'ho 'n rating dumaa gialt) l'è dree vegnii chi a prend ul tüss, cher rembesuii!!
    Voce fuori campo: Cioè, sta venendo per prenderlo?!
    8x8: Sì, e par portal 'n dal laburatori e... Va lasi 'nduinaa!
    Xaldin: Ma non può fare sul serio [CENSURA]!
    8x8: Varda, Xaldin, ta disi dumaa na roba cha duvress datt 'n idea da cusa 'l vo fac a che poro nann... MOdT X-99.2!

    Ci fu un secondo di silenzio generale...
    Seguito da un...

    Xaldin + Voce fuori campo + Suor Nausicaa + Quina + Ursula + Nemeryal + ChiyoChan8 + Soruccio: COSA?!?! X-99.2?!
    8x8: Propi! Sa già ur X-99 l'era chel cha l'era, a osi mia pensaa se cal'è ul X-99.2, malorbu... Al saraa 'na racheta da tennis, laser...
    Voce fuori campo: Non puoi convincerlo a desistere?!?!
    8x8: E cha credat ch'ho fai fin an 'n attim fa, a giugavi a bataia navar?! G'ho'n dii su 'n sacc cha baśtava a benedii trii papa e ga n'era ammò asee par 'na desena da veścuff, ma nagott!
    Xaldin: E adesso...
    8x8 (si siede sconsolato): Al so mia, varda...
    Suor Nausicaa: E... Fra quanto arriva, quello 'gnorante fariseo senzadio positivista con l'arteriosclerosi a placche tettoniche?
    8x8: L'è partii cinq minut fa, ma cul trafic cha g'é, al saraa śia fra 'ltri cinq minutt...
    Voce fuori campo: Dov'è Sora, adesso?
    8x8: A l'è cur Sigmund... A i saraa dree giugaa a “'Nduina chi?”... E al la sa mia se chal ga śpecia...

    Ero proprio affranto!
    E lo avrete capito anche voi, dal momento che mi ero ridotto a parlare il mio dialetto senza tornare alla lingua di Dante...
    Non era giusto!
    Non era giusto, dannazione!
    Uno ti salva il mondo, anzi l'universo, e cosa riceve in cambio? Una racchetta da tennis laser sulle sue parti molli!
    E poi, non saremmo stai pagati, in quel modo, ma non era questo il punto!!
    Oh, bhé...
    Con le tasse da pagare e l'affitto che stava per scadere...
    Ma non divaghiamo!
    Il punto era che non sapevo proprio che cosa fare...
    Non sapevo cosa fare...
    Forse la sola cosa da fare era arrendersi...
    ...
    MA DICO, STIAMO SCHERZANDO?!?!
    Mi a sum 'n ticiness! Ma s'arendi mia e ma s'arendi mai!!
    Ok, ma come...
    Oh, quanto avrei voluto avere un aforisma di Oma Desala in quel momento!!

    Xaldin: Ehm Ottoperotto?
    8x8: Sì?
    Xaldin: Credi ti sia arrivato un SMS...
    8x8: Uh?


    Nll è + fcle ke illdrsi.
    Xké l'uomo cre vero ciò ke vle vdre...
                                         Oma Desala


    Bene...
    Avevo appena ricevuto un aforisma di un essere asceso scritto in linguaggio SMS...
    Ora le avevo viste veramente tutte...

    Xaldin: Che dice?
    8x8: “Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che vuole vedere...” Oma Desala... Ok... Ora rifletti, Ottoperotto... Cosa potrebbe voler – !!
    Quina: Ah, o Ottopperrotto ha 'na illuminazione!
    Nemeryal: Ma fai qualcosa per quella faccia da beluga spiaggiato!
    8x8: Suor Nausicaa...
    Suor Nausicaa: Ottoperotto?
    8x8: Posso avere il tuo natel, per favore?
    Suor Nausicaa (passandoglielo): Devi chiamare...
    8x8: Esattamente [Lo prende è compone il numero] Bene... Uh... Uh! Odio 'sta musichetta della messa in attesa! Pronto?! Buon giorno, signorina... Sì, sì vorrei parlare con un residente dell'Alto dei Cieli! Colui che È... Colui che È, sì esattamente, Colui che È! È urgente! Sì, sì rimango in attesa... Pronto? Ueilà, basott! Cuma nem? Senti, mi serve aiuto! No, non provarci nemmeno!! Questa volta mi ascolterai! E non pensare neppure un nanosecondo di tirare in ballo quella storia del Libero Arbitrio! O io tirerò in ballo quella storia! Sì esattamente! Ti ricordi vero?! Kiribati, 1998... Ah, vedo che ci siamo capiti... Ok, sturati le orecchie e chiama a raccolta tutti... Cosa intendo con “Tutti”?! Intendo tutti!! Esattamente tutti! Tutti! T – U – T – T – I, da Agni a Zau Jun! Sì, non preoccuparti, Nemeryal ChiyoChan8 e Soruccio sono qui con me, poi metto il viva voce [Mano sulla cornetta] Ragazze? Venite, dobbiamo parlare... Pronto? Fatto? Molto bene benissimo! Allora, metti anche tu il viva voce...

    E così, dopo essermi diretto in una stanza attigua ed insonorizzata, inizia a parlare con tutti...
    Volarono parole grosse...
    Come “prolegomeni” e “otorinolaringoiatra”...
    E l'ormai immancabile “Crisantemo d'una passiflora vallesana”!
    Cinque minuti dopo, eravamo arrivati ad un accordo...
    Ossia che erano d'accordo con me!
    E avevamo anche capito cosa significasse “prolegomeni”..
    Se non lo sapete, guardate in un dizionario, 'gnoranti!
    Oh, vabbhé...
    Con il termine prolegomeni (dal greco proléghein "dire prima") si intende una trattazione introduttiva e semplificata allo studio di una materia, di un personaggio, di un testo, ecc.

    8x8: Grazie mille, Colui che È! Ti devo un favore... [Appende] Ok... ChiyoChan8?
    ChiyoChan8: Ottoperotto?
    8x8: Sai quello che devi fare?
    ChiyoChan8: Certamente...
    8x8: E allora fallo...

    E la nostra beneamata Dea lo fece...
    Ad un suo schiocco di dita, in un bagliore color zaffiro, Riku comparve nella stanza, evocato dal potere dell'essere superiore.
    Evocato a mezzo metro da terra, per cui cadde al suolo malamente, ma non era un problema...

    Riku: Ahio! [Si rende conto di dove si trova] Ma cosa –
    8x8: Buon giorno, Riku...
    Riku: Ottoperotto?
    8x8: Per te sono Loony – Aha Rw Ottoperotto Sessantaquattro Radicediquattromilanovantasei Magretto Corvino Colmes Bloch von Silenen Marple – Perr y Mason del Lago Ceresio, giovanotto...
    Riku: E tu pensi che riuscirò a pronunciarlo tutto senza schiattare prima?
    8x8: In effetti no, ma volevo usare il mio nome completo...
    Nemeryal: Un altro egocentrico...
    Riku: Mi spiegate perché mi avete... Portato qua? E sopratutto, come?!
    8x8: permetti che risponda prima alla seconda?
    Riku: Se non permetto lo fai lo stesso?
    8x8: ¡Claro que sì!
    Riku (sospiro): Muoviti...
    8x8: Allora... Semplicemente usando i divini poteri di ChiyoChan8!
    Riku (sorpreso/stupito/inquieto): M-ma questo non è interferire?!
    8x8: Per l'appunto!
    Riku: Ma.. Ma la Grande Regola lo vieta!!
    8x8: Certo, la Grande Regola dice “Mai interferire coi piani inferiori”... Ma forse non sai che è solo una parte della regola... Vi è una seconda parte, mai citata che recita: “A meno che tutti, tutti gli esseri dei piani superiori siano all'unanimità d'accordo per un intervento!”...
    Riku: Te lo stai inventando...
    8x8: No... Solo che non viene mai detto perché è praticamente impossibile che più di tremila esseri siano d'accordo su qualcosa...
    Nemeryal (sospira): Credimi, ne so qualcosa...
    8x8: Ma ciò non significa che non sia possibile!
    Riku: Ma che cosa vai blaterand – [Vede il natel di Suor Nausicaa] Oh! No! Non mi dire che sei riuscito a –
    8x8: A far sì che l'intero Collettivo degli Esseri Superiori si sia messo d'accordo ad interferire nei livelli inferiori!
    Riku: Ma è impossibile!
    8x8: Basta avere glia argomenti giusti...
    ChiyoChan8: Ossia far notare ai signori del piano di sopra che se non era per questo detective sconclusionato, i suoi assistenti rimbambiti, una sorella fuori dai gangheri, un cosonigliorastuto ed un cucciolo d'uomo di tua conoscenza, qualcuno (uno a caso... Tu...) li avrebbe buttati nell'oblio a calci nelle loro superiori terga...
    Soruccio: E quindi, il Concilio si è trovato d'accordo su due cose...
    ChiyoChan8: Che chi li aveva aiutati andava premiato...
    Nemeryal: Mentre chi li aveva minacciati...
    Riku: Vi dispiace venire al punto...
    8x8: Il punto è, mio subdolo compare con problemi alla melanina dei capelli, che hanno acconsentito a far sì che le qui presenti Dee possano interferire!
    Riku: Cosa?!
    8x8: Per l'esattezza, una sola volta a testa... E quindi, la nostra dolce ChiyoChan8 ha esaurito il suo buono...
    Riku: E... Cosa c'entro io con tutto questo?
    8x8: Ci sto arrivando, incrocio fra un mocho vileda ed un barattolo di vernice argento... Bhé, per farla breve...

    E raccontai a Riku di Vexen...



    Lui si mise a ridere!

    Riku: Allora la mia vendetta può ancora compiersi! E si compirà! Muhahahaha!

    Ridi ridi, che lo zio Ottoperotto ha fatto gli gnocchi...

    8x8: Non ci conterei...
    Riku: Tu sei pazzo, Ottoperotto! [Tende un orecchio] Lo senti questo tossire asmatico e catarroso?
    Soruccio: Lo sentirebbe un sordo!
    Riku: È Vexen che viene a prendere Sora! E tu non potrai impedirlo!
    8x8: Per l'appunto! Anzi!
    Riku: Uh?
    8x8 (sorriso sadico): Io non farò nulla per impedirglielo...


    [Un minuto dopo, nell'altra sala...]


    Voce fuori campo (alla finestra): NO!
    Xaldin: Che c'è, Voce fuori campo?!
    Voce fuori campo (si lascia cadere su di una sedia): Ho visto Vexen ripartire con la Gummiship... E ho intravisto qualcuno sul sedile del passeggero...
    Suor Nausicaa: Quell'infingardo!!
    Xaldin: [CENSURA] [CENSURA] [CENSURA] [CENSURA] e [CENSURA]!
    Quina: Xaldin!
    Xaldin: Domando scusa...
    Suor Nausicaa: [CENSURA]!
    Ursula: Suor Nausicaa!
    Suor Nausicaa: Domando scusa...
    Freud (entra in quel momento): Diavolo!
    Voce fuori campo: Ma cos'è?! Tutti ad imprecare?!
    Freud: Eh? Intendevo “Diavolo d'un marmocchio!”... Sora mi ha stracciato per 23 partite di fila ad “Indovina chi?”!
    Sora (entra in quel momento): E mi devi 23 gelati alla fragola!
    Suor Nausicaa + Voce fuori campo + Xaldin + Quina + Ursula (sorpresi al cubo): Sora?!?!
    Sora: S-sì?
    Voce fuori campo (non ci capisce più nulla): Ma.. Se... Tu... Allora...?!
    8x8 (rientra): Allora? Chi ha vinto ad “Indovina chi?”?
    Sora: Io!
    Freud: Lui...
    Suor Nausicaa + Voce fuori campo + Xaldin + Quina + Ursula: Ottoperotto!
    8x8: È il mio nome...
    Suor Nausicaa: Ma cosa?!

    Li misi al corrente di tutto...
    Anche di cosa significasse “prolegomeni”...

    Freud: Aspetta... Ma se Vexen era venuto per prendere il tüss... Perché se ne è andato senza?!
    8x8: E chi ti dice che sia andato senza?
    Voce fuori campo: È vero! Io l'ho visto! Ok, intravisto...
    Ursula: Ma ur Vexen l'è mia inśi bambela da mia recugnoss ul tüss!
    8x8: E infatti lui ha preso Sora per un orecchio e lo ha trascinato nella Gummiship...
    Sora: Ma Ottoperotto! Io sono Sora!
    8x8: Io lo so... Ed anche Vexen...
    Suor Nausicaa: Sapevo che un giorno o l'altro la sinapsi di Ottoperotto sarebbe saltata...
    8x8: Infatti Vexen ha preso Sora! O, meglio, chi credeva essere Sora...
    Tutti: Eh?
    8x8 (sorriso enigmatico): “Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che vuole vedere... O che gli si fa vedere”...
    Suor Nausicaa: Ecco! Ora comincia anche lui a parlare per aforismi! Ma che ti è successo?! Sei entrato anche tu nell'Oma Desala Fan Club?! [Improvvisa illuminazione] Oh...
    8x8: Bingo...

    -------------------------------------

    Riku (legato al sedile del passeggero): Lasciami, vecchio rimbambito! Non sono Sora, per la ventesima volta!!
    Vexen: Potresti almeno – Coff! – cercare di non peggiorare – Coff! – la tua già – Coff! – pessima – Coff! – situazione, moccioso insolente?!
    Riku: Ma non sono io!!
    Vexen: Se mi stai dando – Coff! – dell'imbecille, ti – Coff! – sei appena guadagnato due giri extra...
    Riku: Ma [CENSURA]! [Indica lo specchietto retrovisore, dove vede la sua faccia] Guarda nello specchietto, vecchio pazzo!!
    Vexen: Ma l'ho fatto! – Coff! – E sai che ci vedo?!
    Riku: No!
    Vexen (guardando nello specchio, in cui vede Sora): Uno che si pentirà – Coff! – amaramentissimamente di avermi – Coff! – chiamato vecchio pazzo!! [Spinge il gas a tavoletta]

    -------------------------------------

    Freud: Aspetta... Vuoi dire che...
    Voce fuori campo: Che Nemeryal ha usato i suoi poteri...
    Xaldin: Per far sì che Vexen veda Riku...
    Sora: Come me?!
    8x8: Bingo bis!
     Suor Nausicaa: Loony – Aha Rw Ottoperotto Sessantaquattro Radicediquattromilanovantasei Magretto Corvino Colmes Bloch von Silenen Marple – Perr y Mason del Lago Ceresio!!!
    8x8 (spaventato): S-sorella?!
    Suor Nausicaa (ansima): Aspetta... Devo recuperare fiato! Ma un nome più lungo, no, ne'?
    Freud (sottovoce): Da che pulpito...
    Suor Nausicaa: Guarda! Non ci sono parole per descrivere quello che tu hai appena commesso!!
    8x8: M-ma...
    Suor Nausicaa: Silenzio! In tutta la mia vita non ho mai sentito nulla del genere!! E se lo dico io, è tutto dire!!
    8x8: Glom!
    Suor Nausicaa: Quindi, ora ascoltami bene, Loony eccetera eccetera! Ascoltami perché non lo ripeterò una seconda volta!
    8x8: ...
    Suor Nausicaa: Io... Io...
    8x8: ... [Chiude un occhio]
    Suor Nausicaa: ... Non avrei saputo fare di meglio!

    Credo che tutti gli altri caddero in stile manga...
    Io ripresi a respirare, invece...

    Suor Nausicaa (gli tende una mano): Da bergamasca a ticinese, non avrei saputo fare di meglio...
    8x8: Grazie, sorella! [Stringe la mano]
    Suor Nausicaa: Solo una cosa... Perché hai chiesto tre interferenze?

    A quel punto, mi concedetti un sorrisetto mefistofelico...

    8x8: Venite con me...

    E detto questo, feci loro segno di seguirmi nell'altra stanza...
    E quando vi entrammo, le nostre tre Dee preferite stavo finendo di allestire lo schermo al plasma da 210 pollici Hall-Full HD, con una risoluzione di almeno 2000p,  formato 16:9 e una una paletta di colori di 50'000 diverse tonalità (sopratutto il magenta)!
    Con annesso divano e ciotolona di pop-corn...

    8x8: Tutto pronto?
    Soruccio: Mancate solo voi...
    Xaldin: Ma che [CENSURA] è?!
    Soruccio: Nulla, solo la postazione da cui darkroxas92 si sarebbe goduto la sua vendetta su Sora...
    Voce fuori campo (che ha capito): 8x8!
    8x8: Ehi! Era un peccato sprecarla!
    Suor Nausicaa: Ottoperotto! È peccato provare gioia nella sofferenza altrui!

    Ci fu un imbarazzato istante di silenzio generale...

    Suor Nausicaa: Detto questo... Io mi siedo al centro! [Si getta sul divano, imitata da tutti]
    Voce fuori campo: Io mi metto qua!
    Sora: Lasciatemi un po di spazio!
    Xaldin: Ehi! Prima io!
    Quina: A burino! Chima le femmene!
    Ursula: Propri! Prima i donn!
    Nemeryal: E le Dee!
    Freud: Ma voi sapete levitare!
    ChiyoChan8: Vogliamo stare comode!
    Soruccio: Già!!
    8x8: Uffa! Lasciatemi almeno un po' di spazio sullo spigolo! Ah! Grazie!
    Xaldin: Qualcuno scommette sul colore?
    Suor Nausicaa: È peccato anche scommettere! [Dopo due secondi] Comunque, dieci munny sul Magenta!
    Freud: Quindici sul Magenta scuro!
    Voce fuori campo: Venti, Lampone!
    Quina: Vinaccia, 'enti!
    Ursula: Vinaccia scuro, quindass!
    8x8: Ciliegia! Venticinque!
    Nemeryal: Rosso corallo e dieci!
    ChiyoChan8: Ti tieni bassa... Fragola e quindici!
    Soruccio: Rosso papavero e venti!
    Xaldin: Ah! Trenta sullo Scarlatto, ed io ho esperienza, [CENSURA]!
    Freud: Scarlatto, esagerat –
    Sora: Trentuno sul Bordeaux!

    Ci voltammo a fissare il tüss...

    Sora: Bhé? L'altra volta rischiavo io, il Bordeaux...
    8x8: La scommessa è la tua, tüss...


    ALLELUJA! ALLELUJA! ALLELUJA!


    Nemeryal: E chi è? Il Sommo Capo che vuole fare la sua giocata?!
    Suor Nausicaa: Taci, 'gnoranta, è la Superiora... Ma adesso so come metterla buona! [Risponde] Zutaten! Weiznmehl Zucker Sonnenblumenöl! Hefe Gerstenmalzextrakt Kochsalz Kondensmilch! Eipulver au Bodenhaltung, Vitamine be ein, be zwei! Niacin! Be sech und Folsäure! Mineralstoff... Eisen! [Riattacca] Crocifiggiti su una cartellone pubblicitario della GoldenLady, 'gnoranta!
    8x8: Che le hai letto su?
    Suor Nausicaa: Gli ingredienti degli Zwieback...
    Voce fuori campo: Il volume è giusto?
    Nemeryal: Con Dolby Surround!
    Suor Nausicaa: Bha... Potevo fare di meglio! Con un guscio di noce ed un cubetto di ghiaccio, io ti rigiro il film Titanic!
    Freud: Ecco, questa è Kolossale!
    Suor Nausicaa: Oh! Rispetto, ne'! Sono bergamasca io! Io, con due cioccolatini a forma di cuore ed una chiave del tredici ti faccio su... Kingdom Hearts!!
    Xaldin: Davvero?!?! Ma io la sposo, sorella!!
    Suor Nausicaa: Provaci e ti rendo neutro impiegando una fiamma ossidrica!! io sono Suor Nausicaa del Convento delle Immacolate Rubinie dell'Ultimo Capitolo della Cugina Addolora delle Ultime Scene dell'infante del Finale e del Lieto Fine di Nostra Signora dei Titoli di Coda... Del Bergamone's Productions! E poi sono già sposata col Signore e non mi piacciono i menage à trois...
    Soruccio: Silenzio! Comincia!
    8x8: Ah! Avevo ragione! Era una racchetta da tennis!
    Voce fuori campo: Uh!
    Freud: Ah!
    Quina: Uhi-uhi-uhi!
    Sora: Muhahah!!
    8x8: Suor Nausicaa, lo dici tu?
    Suor Nausicaa: Naturale... E gliene da tante!
    Nemeryal + ChiyoChan8 + Soruccio: Ma tante!
    VFreud + Freud + Sora: Ma tante!
    Xaldin + Quina + Ursula: Ma tante!
    8x8: Ma talmente tante che è meglio se mettiamo su un po' di musica, che tanto è un suono ripetitivo... [Accende la radio]
    Radio: Ed ora, amici ascoltatori, il nuovo successo del momento! “E uscimmo a riveder le Stelle” di dj Alighieri e le sue Muse!!

    Dante (in versione rap):


    Ehi bella gente, che ci stai da ascoltar:
    vuoi saper come la storia si concludeva?
    E noi ve lo diciamo fratelli! Oh, yeah!


    Muse: Oh! Yeah!

    Dante:


    Qui il capitolo tosto se va a terminar!
    Niente lacrime o piagnistei, perché...
    Qui c'è ancor il vostro Dante, ohi-yé!


    Muse: Ohi! Yé!

    Dante:


    Che io racconti, vi chiedo di lasciar,
    la storia della storia che si concluderà!
    E a ri-beccati 'sto saund! Oh, ja!


    Muse: Oh! Ja!

    Dante:


    darkroxas92, oh, il poverello,
    scriver per l'eternità doveva
    che non farà più casino! Oh, yeah!


    Muse: Oh, yeah!

    Dante:


    Per un semplice ritornello,
    il suo piano a monte andò, perché...
    Ma perché era l'cattivo, ohi-yé!


    Muse: Ohi! Yé!

    Dante:


    Sora, dai, monello,
    non esser timido, perché si sa:
    'sto universo triplex hai salvato! Ho, ja!


    Muse: Oh, ja!

    Dante: Tocca a voi, bambole:

    Muse:


    Se dico Otto? Diciamo per Otto!
    Se dico Fuori campo? Strilliamo voce!
    E se diciamo Freud? Gridiamo... Oh, sì!!!
    Dai! Dai! Canta se puoi!
    La storia hai seguito tu con noi!
    Lo diciam a uno, lo diciam in tanti!
    E gridiamo... Ciao a tutti quanti!!


    Dante:


    Ade, quell'infuocato!
    La rivincita s'è presa e che idea!
    Ce sta anche il Tremonti! Oh, yeah!


    Muse: Oh! Yeah!

    Dante:


    E Nomura, che tutto ciò ha creato,
    dalla sorella è stato menato e sai che c'è?
    C'è che la colpa è solo sua, ohi-yé!


    Muse: Ohi! Yé!

    Dante:


    E Riku? Punito e bene è stato!
    Le terga per tre mesi non poserà...
    Perché saran bordeaux! Ho, ja!


    Muse: Oh, ja!

    Dante: Refrain, babys!

    Muse:


    Se dico Sora? Si fa la hola!
    Se dico Xaldin? Oh, coniglin!
    E se diciamo Nausicaa? Gridiamo... Alleluja!!! Yeah!
    Dai! Dai! Canta se puoi!
    La storia hai seguito tu con noi!
    Lo diciam a uno, lo diciam in tanti!
    E gridiamo... Ciao a tutti quanti!!


    Dante: Ancora! Oh, sì!!

    Muse:


    Se dico Otto? Diciamo per Otto!
    Se dico Fuori campo? Strilliamo voce!
    E se diciamo Freud? Gridiamo... Oh, sì!
    Dai! Dai! Canta se puoi!
    La storia hai seguito tu con noi!
    Lo diciam a uno, lo diciam in tanti!
    E gridiamo... Ciao a tutti quanti!!


    Dante: Ciao, a tutti!!


    Fine!


    Voce fuori campo: Bene... È finita..
    Freud: Eppure io sono convinto di essermi dimenticato qualcosa...


    [Torre di Yen Sid, cappella dedicata Santa Passiflora da Zermatt ]


     Marluxia: ... Et ... In hora mortis... Nostrae... Amen. [Lungo respiro] 9'789... Ave Maria, gratia plena...


    Note dell autore Note dell autore  Note dell autore  Note dell autore  Note dell autore  Note dell autore  Note dell autore 


    Note dell'autore:

    Voce fuori campo: Ecco! Come sempre sei in ritardo!!

    Scusate!
    Ma non è colpa mia!

    Freud: E di chi sarebbe, sentiamo...

    Due parole...
    Esame Orale di Epistemologia della Scienza delle Religioni...

    Sora: Sono otto, Ottoperotto... Comunque, come è andato?

    Bene!
    Perciò...
    Il capitolo lo pubblico per festeggiare!!

    Voce fuori campo: Evvai!
    Freud: Evviva!
    Xaldin: Festeggiamo!
    Sora: Festa!
    Suor Nausicaa: Grappa!
    Tutti: No! Niente grappa!!

    Già...
    Sennò finisce male...
    Aspetta... Finisce?!

    Sora: Oh, no!

    Sigh! Sob! Strasigh e strasob!

    Voce fuori campo: Ecco, gli è venuta una crisi di malinco-nostalgia acuta...
    Freud: Come sempre, quando finisce una storia...
    Xaldin: C'e sempre una parte dell'autore che muore, quando finisce una storia...
    Suor Nausicaa: Devo chiamare il becchino?
    Sora (fa le corna): Tiè!

    Ok, mi è passato l'attacco lacrimatorio stile cascate Niagara...
    Bhé...
    Che dire...

    Xaldin: Niente, bene, ciao!

    E aspetta!
    Iśtianin! Śpecia 'n bot, cha a fö armen i titul da cüa!
    E sì, miei cari, perché come in ogni kolossal che si rispetti –

    Freud: Perché? Questo era un kolossal?
    Voce fuori campo: Come no...
    Suor Nausicaa: E certo!
    Sora: 'Na śtupidada kolossal(e)...

    Ti ścherza mia sü cur föch, tüss... Ta regordi cha 'dess, ur classeur dar darkroxas92 ga l'ho mii... E se me fii vegii i cinq minut, a ga ne meti dumaa artri cinq a śpediil a chi di duver (e a vori di cun queśt a ra tom mam e ar so muruss)...

    Sora: Ecco! Sempre con me se la prende...
    Xaldin: Dura lex sed lex, amice mee...
    Suor Nausicaa: E da quando tu sai l'Antico?
    Xaldin: Corso serale della Migros...

    Ma lasciamo perdere queste cose e passiamo alla presentazione in ordine di comparsa di tutto il cast!!


    CAST
    (In ordine di apparizione)



    Iniziamo da...


    Secondo uomo
    &
    Primo uomo



    Clap! Clap! Clap!
    Clap! Clap! Clap!


    Primo uomo: Perché prima il secondo?!
    Secondo uomo: Così...

    Si continua con...


    Don Biscotto

    Clap! Clap! Clap!


    Don Biscotto: Baciamo 'e mani, vossignoria...

    E poi...


    Ottoperotto

    CLAP! CLAP! CLAP!


    8x8: Grazie sessantaquattro!!

    Si continua con la conturbante...


    Voce fuori campo

    CLAP! CLAP! CLAP!


    Voce fuori campo: Grazie! Grazie! Vi amo!

    E l'impareggiabile...


    Sigmund Shlomo Freud

    CLAP! CLAP! CLAP!


    Freud: Siete fantastici!!

    Seguiti dal grande piccolo...


    Sora

    CLAP! CLAP! CLAP!


    Sora: A ra prossima, gent!

    E dal buon (si fa per dire)...


    Xaldin (coniglio e non)

    CLAP! CLAP! CLAP!


    Xaldin: Ma grazie! [CENSURA]

    Con la poco ortodossa (e molto cattolica con un poco di copto)...


    Suor Nausicaa del Bergamone

    CLAP! CLAP! CLAP!


    Suor Nausicaa: Pace e bene, 'gnoranti!

    E ora un caloroso applauso per le nostre prime guest stars:


    dragon ball z
    Goku
    &
    Ugo Fantozzi

    CLAP! CLAP! CLAP!
    CLAP! CLAP! CLAP!
    CLAP! CLAP! CLAP!


    dragon ball z: Ciao! È stato un piacere recitare per voi!
    Goku: Già! Abbiamo recitato una storia bellissima! Ma non era questa...
    Fantozzi: Ciao, Pina!

    E ora...


    Bandito # 1
    &
    Dr. Viktor von Wahnsinn, detto “Il Goto”

    Clap! Clap! Clap!
    Clap! Clap! Clap!


    Bandito #1: Alla prossima!
    Dr. von Wahnsinn: Auf Wiedersehen!!

    E, ora, voglio sentirvi salutare come si deve...


    Colui che È

    Clap! Clap! Clap!


    Colui che È: Io vi benedica tutti!

    E stando in tema, un bell'applauso per la nostra divina guest star


    Nemeryal

    CLAP! CLAP! CLAP!


    Nemeryal: In verità vi dico... Alla prossima! Passo e chiudo!

    Restando in tema di Dei ed aiutanti...


    Ade
    &
    Pena e Panico

    Clap! Clap! Clap!
    Clap! Clap! Clap!
    Clap! Clap! Clap!


    Ade: Bam bam, baby!
    Pena: Alla prossima!
    Panico: Ciao, bimbi!

    E ora la nostra devastante guest star vendicativa...


    darkroxas92

    CLAP! CLAP! CLAP!


    darkroxas92: È stato un onore, tentare di distruggervi! Alla prossima Apocalisse!!

    E ora, a tempo di rap, salutiamo...


    Dante (alias dj Alighieri)
    &
    Le Muse

    Clap! Clap! Clap!
    Clap! Clap! Clap!
    Clap! Clap! Clap!
    Clap! Clap! Clap!
    Clap! Clap! Clap!


    Dante: Che salutarvi era tempo si sapeva / perciò permettetemi di farl ora / con un grande “Ciao fratelli! Oh Yeah!”
    Prima Musa: Ciaoooo...
    Seconda Musa: A.....
    Terza Musa: Tutti......
    Quarta Musa: Quanti!!!!

    E adesso...


    Picciotto
    Picciotto 1
    Picciotto 2

    Clap! Clap! Clap!
    Clap! Clap! Clap!
    Clap! Clap! Clap!


    Tre Picciotti: Arra 'ossima, 'iotti! Baciam' 'e 'ani!!

    E si continua con altre due magnifiche guest star dell'Alto dei Cieli...


    ChiyoChan8
    &
    Soruccio

    CLAP! CLAP! CLAP!
    CLAP! CLAP! CLAP!


    ChiyoChan8: Un bacione! Smack!
    Soruccio: Viva lo Yaoi! Yatta!!

    Continuiamo con un super...


    Clark Kant

    Clap! Clap! Clap!


    Clark Kant: Ok, alla prossima... E mettete via quella Kriptonite!!

    E parlando di uomini delle stelle, applaudite...


    Galileo Galilei

    Clap! Clap! Clap!


    Galileo: Eppur si muove!

    E a tutta...


    Una squadriglia di ninja assassini al soldo di Don Biscotto

    Clap! Clap! Clap!


    Una squadriglia di ninja assassini al soldo di Don Biscotto: Questa settimana siamo in saldo, se volete...

    Ed adesso...


    Il Bigliettaio del Twilight Express

    Clap! Clap! Clap!


    Bigliettaio: Biglietti, prego! Fahrkarten, bitte!

    E ad l'ormai immancabile...


    Ciuchino (in orbita geostazionaria)

    Clap! Clap! Clap!


    Ciuchino: Ciuchino!!

    Ed adesso, un applauso alla confusa saggezza di...


    Oma Desala

    Clap! Clap! Clap!


    Oma Desala: Chi conosce gli altri è saggio. Chi conosce se stesso è illuminato... Alla prossima, amici!

    E per il servizio reso, salutiamo...


    Angelo di 4a categoria

    Clap! Clap! Clap!


    Angelo di 4a categoria: C'è sempre una chiamata per voi... Aspettatela! Ciao!

    Continuiamo con...


    Guida turistica
    Vecchietto #1
    Vecchietta #1
    &
    Vecchietto #2

    Clap! Clap! Clap!
    Clap! Clap! Clap!
    Clap! Clap! Clap!
    Clap! Clap! Clap!


    Guida turistica: E qua alla vostra destra, potete ammirare il pubblico che ci applaude...
    Vecchietto #1: Quanta bella gente...
    Vecchietta #1: Q-quanta allegria, questa g-gioventù...
    Vecchietto #2 (tende orecchio verso Vecchietta #1): Tengo allergia al caucciù? No, non mi pare...

    E adesso, largo ai decani, con...


    Nonna
    &
    Vexen

    Clap! Clap! Clap!
    Clap! Clap! Clap!


    Vexen: Branco – Coff! –  di giovani – Coff! – depravati...
    Nonna: Oh, andiamo, giustocielo! Sia allegro una volta ogni tanto! Ciao, ragazzi miei! Smack!

    Ed un altro astronomo, ora, con...


    Giordano Bruno

    Clap! Clap! Clap!


    Giordano Bruno: L'amor fa dovenir li vecchi pazzi, e gli giovani savii. Alla Prossima!

    Ed ora, applaudiamo...


    Marluxia
    &
    Yen Sid

    Clap! Clap! Clap!
    Clap! Clap! Clap!


    Marluxia: Ora pro nobis! Ciao a tutti!
    Yen Sid: Alla prossima!!

    Ed adesso, prima dei cattivi, salutiamo...


    Zexion
    Quina
    Ursula
    &
    Giulio Tremonti (alias il Maligno)




    Clap! Clap! Clap!
    Clap! Clap! Clap!
    Clap! Clap! Clap!
    Clap! Clap! Clap!


    Zexion: Ciao...
    Quina: Se vedemio!
    Ursula: Sa vedum!!
    Giulio Tremonti: E pagate le tasse!!

    E, dulcis in fundo, i nostri cattivi bis...


    Riku (alias ???)
    &
    Tetsuya Nomura (alias Mr. Bho)



    Clap! Clap! Clap!
    Clap! Clap! Clap!


    Riku: Ciao!
    Tetsuya Nomura: さようなら!!
    Sayōnara!!



    Ed adesso...


    Le Recens –


    Xaldin: No un momento!

    Perché?

    Xaldin: Devo fare una domanda al pubblico... [Rivolto al pubblico] Allora, quanti di voi hanno fatto quanto richiesto, ossia compilare il caleppino delle Tracht Prügelen ?
    Sora: Xaldin!!!
    Xaldin: Non preoccuparti... Volevo solo vedere chi lo ha fatto... E se qualcuno (spero tutti altrimenti mi arrabbio) lo ha fatto, mi potrebbe dire il totale (recensioni comprese)?
    Suor Nausicaa: Ma se lo hai perdonato, 'gnorante? Che serve?!
    Xaldin: Bhé, controllerò il classeur che c'è nel ufficio di Ottoperotto... Se risultasse che ha omesso qualcosa che non so...
    Sora: Passiamo alle recensioni! Presto!!



    Le Recensioni


    darkroxas92

    Sora (fa la linguaccia a darkroxas92): Gne-gne-gne!
    Freud: Ecco... Si vede che proprio non è un bambino... Che livello di maturità...
    Voce fuori campo: Dai, è l'ultimo capitolo...
    8x8: See... Ok, siamo seri... Allora, grazie mille per aver partecipato alla realizzazione di tale Fan Fiction!! Spero vivamente che la parte che ti ho affidato ti sia piaciuta!
    Sora: Ultima esclusa...
    Suor Nausicaa: Oh, bhé, mica potevamo lasciarlo impunito!
    Xaldin: Qualcun'altro però sì...
    Sora: Sai che hai proprio rotto, Xaldin?!
    Xaldin: Altra tacca! Aggiungetela subito o ve ne dimenticate!
    Sora: Ma possono anche dimeticarla, no...
    8x8: Basta! Stavamo rispondendo alla recensione di darkroxas92! Al quale dico... Ninete meteoriti, please! Se vuoi vendicarti, trova un metodo più discreto, per favore... Non siamo assicurati contro i danni da meteorite stile Final Fantasy VII...
    Suor Nausicaa: Perciò, come direbbe il nostro ticinese 'gnorante, come down two fingers!
    8x8: Dacordi cha l'è cala giò do dida, ma armen tegnal 'n dar me dialett!!
    Voce fuori campo: Eh... Ok, darkroxas92, ancora grazie! E tienilo veramete chiuso, quel cassetto...
    Sora: Anzi! Sigillalo e getta via la chiave! Se vuoi me ne occupo io...
    Xaldin: Vola basso, tu... Alla prossima, ciao!

    ENS

    Freud: Chrysanthemum von ein Passionsblumen von Wallis! Una new Entry!!
    8x8: Yiuppi-ye!! Evvai!
    Voce fuori campo: Festa!
    Xaldin: Felicità!
    Sora: Allegria!
    Suor Nausicaa: Grappa!
    Tutti: NO!
    Suor Nausicaa: 'Gnoranti...
    8x8: Ma non devi scusarti! Anzi! Ci fai solo piacere sentire la tua nuova voce!
    Voce fuori campo: E ci fa anche tanti bei complimeti!
    Freud: Proprio! Una recensione con parole come “mi ha strabiliato”, “lessico”, “opera” fa proprio bene al cuore!
    8x8: E per rispondere alla tua penultima frase, permettimi di fare anch'io una citazione...
    Guccini: Sì, lo so che sono l'Essere Perfettissimo, Signore e Creatore, grazie...
    Colui che È: Come down two fingers...
    Suor Nausicaa: Uoww! Ci siamo meritati la citazione della recensione del Times!
    Xaldin: Corbezzoli!
    Sora: Proprio...
    8x8: Bhé, speriamo che anche quest'ultimo capitolo sia stato all'altezza...
    Suor Nausicaa: E se non lo era... Farete finta che lo fosse, vero?! Perché sennò vengo lì e vi convinco uno per uno!!
    8x8: Ecco... Dalla serie, come perdere lettori appena trovati...
    Freud: Su, su... Alla prossima, ENS!!
    Voce fuori campo: Un Bacione! Smack!

    vul95

    Suor Nausicaa: Ed ecco qua la nostra zerogameoverista di fiducia!!
    8x8: Anche se ciò vuol dire che non non si è fidata di nessuno di noi, Nausicaa...
    Suor Nausicaa: Fidarsi è bene, non fidarsi di un ticinese è meglio...
    8x8: Ritira subit se cha te dii!! [Inizia zuffa...]
    Sora: Sigh... Ciao vul95... Perdona quei due disperati che si stanno picchiando l'un l'altra, la Nausicaa con un crocefisso d'aminato di 36 chili, Ottoperotto con un dizionario Antico – Dialett con la copertina in ottone da 35...
    Marluxia: Ma siamo contentissimi d'averti fatto ridere!! Non è vero, Sigmunduccio puccio puccio?
    Freud: BANZAI!!! [Inizia a menare il #11 con L'Enciclopedia della Psicologia in 14 volumi]
    Voce fuori campo: Ecco... Questa è la cattiva influenza di Suor Nausicaa...
    Xaldin: Così, Sigmund! Più forte! Di più!!
    Sora: E Xaldin non è di aiuto... Sigh... Già, come tu ben dici, Sigmund è già occupato (a storpiare di mazzate Marluxia), ma sei molto gentile da fare da supporter per la coppia!
    Voce fuori campo: Per le risate, non ci devi ringraziare, anzi, dobbiamo farlo noi, per darcene l'opportunità!
    Oma Desala: Il suono di una risata mi è sembrato sempre la musica più civile dell'universo...
    Sora (salto di tre metri per l'apparizione improvvisa di Oma Desala): Ahhh! Non farlo mai più!!
    Voce fuori campo: E mentre il cuore di Sora recupera il suo ritmo abituale, io ti saluto a nome di tutti (quelli che pestano e quelli che sono pestati)!! Ciao! Bacione!

    Soruccio + Lucas

    Suor Nausicaa: ALT!!!
    8x8: Cosa? Che? Perché?
    Suor Nausicaa: Ora io non vado e non vi faccio andare avanti, se prima uno di questi due 'gnoranti non mi spiega una volta per tutte cosa sia 'sto benedetto YAOI!!!
    Freud (sottovoce): Benedetto non sarebbe l'aggettivo più indicato, detto da lei, ma vabbhé...
    8x8: Ma sorella –
    Suor Nausicaa: Ottoperotto!!
    8x8: E va bene! [Afferra Lucas e lo passa a Suor Nausicaa] To'... Adesso te lo spiega lui...
    Lucas: M-ma perché io?!
    8x8: Perché l'account che usate per recensire è quello di Soruccio, ergo la recensione appare a nome suo, ergo i commenti sono rivolt in primo luogo a lei...
    Suor Nausicaa: Ergo, adesso andiamo e me lo spieghi, 'gnorante!! [Trascina via Lucas]
    Freud: Requiem aeternam donate ei, Dominae...
    Sora: Et lux perpetua luceat ei...
    Xaldin: Requiescat in pace...
    Voce fuori campo: Amen...
    8x8: esagerati!
    Takeru: In memoria aeterna erit iustus ab auditione mala non timebit...
    8x8: Dalla serie, credete proprio che lo farà fuori?!
    Daisuke: Et lucis aeternae beatitudine perfrui...
    8x8: Lo prendo per un sì...  Comunque... Ah! Vedo che ci sono vari gruppi di fan!
    Freud (dopo aver letto): Cosa?! Daisuke!! Mi hai fatto tu lo sgambetto?!
    Daisuke: !!!
    Freud: Voce fuori campo...
    Voce fuori campo: Sigmund?
    Freud: Mi presteresti un secondo la tua borsa...
    Voce fuori campo: Eccola... [Gliela porge]
    Daisuke: C-cosa cerchi?!
    Freud: Solo... Questa!! [Tira fuori una spazzola di legno di Mogano rinforzato in titanio, con manico ergonomico]
    Daisuke: Ahhh!! [Fugge inseguito da Sigmund]
    Voce fuori campo (abbattuta): Sigh...
    Xaldin: Bhé, se il Dr. Freud può farlo... TAKERU!!! Tifavi darkroxas92?!?! [Prende borsetta di vfe e recupera latra spazzola di legno di Mogano rinforzato in titanio, con manico ergonomico] Se ti prendo...
    Takeru: Ahhh!! [Fugge inseguito da Xaldin]
    Voce fuori campo (abbattutissima): Stra-sigh...
    8x8: Stiamo degenerando... Comunque... Maledetto Internet!!! Come faccio senza le tue recensioni?!?!
    Sora: Prenditela con Bill Gates... Ah, mi dispiace per il GO... Se fosse qua Suor Nausicaa direbbe “E certo, ti sei fidata di un ticin – ”–
    8x8: Finisci quella frase e ti ritrovi a correre come i due di sopra!! Per rispondere alla tua domanda... Ah, vedo che ti sei già risposta... Per quanto riguarda Sigmund... Eh... Che vuoi farci... Tu una yurista e lui uno yaoista... E proprio vero che Colui che È li fa e poi li accoppia... Parlando dello yaoista, mi domando cos – [Viene investito da suddetto yaoista in fuga da Suor Nausicaa]
    Lucas: Ahhh!!!
    Suor Nausicaa: Disgraziato! Infedele! 'Gnorante!!! [Lo insegue con un acquasantiera di bronzo e marmo di Arzo da 146 chili]
    8x8: Retifico... Colui che È li fa e Suor Nausicaa li accoppa... Ok, allora, Soruccio, recupera i tui collaboratori in fuga e torna a giocare a KH 358/2 da – Ehm, a dormire...
    Sora: Lacrimosa dies illa, qua resurget ex favilla judicandus homo reus...
    8x8: Amen! Ciao!

    Nemeryal

    Sora: Ciao!
    Voce fuori campo: Sora! [Gli tira uno scappellotto]
    Sora: AHIO! Ma che ho fatto?!
    Voce fuori campo: Non ci si rivolge così a d'una Dea! [A te] Chiedo scusa... Gioventù bruciata...
    8x8: Stendiamo un velo pietoso... Eh, purtroppo sì! Siamo alla frutta... Ma spero che ti sia piaciuto! Ora, se vuoi scusarmi... [Si allontana, salenedo in alto]
    Sora: ma che sta facendo?
    Xaldin: Bho?
    Suor Nausicaa: Aspetta... Non vorrà – !!
    Voce fuori campo: NO! Fermo!!
    8x8: Banzai!! [Rotola giù, travolgendo Sigmund]
    Freud (tramortito): Was war es? Jemand hat das Nummernschild des Wagens, der mich getroffen werden?!
    Suor Nausicaa: Ecco! Questa di essere una valanga non è stata un mossa molto geniale! 'Gnorante!
    Voce fuori campo: Sigh, andiamo avanti... Doppio GO?!?! Bhé era prevedibile... A fidarsi quei due...
    Suor Nausicaa + 8x8: EHI!!! Rispetto!
    8x8: Ma dico!
    Suor Nausicaa: 'Gnoranta!
    8x8: Secondo te, chi è stato il Maestro di McGyver?!
    Suor Nausicaa: IO!
    8x8: Anch'io!!
    Sora: A proposito! Ottoperotto!
    8x8: Cosa, Sora?
    Sora: Sono arrivati i risultati dell'analisi che hai richiesto...
    8x8: Ah, giusto in tempo! Allora... [Controlla analisi] Lo sapevo!
    Suor Nausicaa: Allora?
    8x8: È ufficiale! McGyver è per il 20 % ticinese e per il 20% bergamasco!
    Xaldin: Ed il restante 60%?
    8x8: Americano...
    Suor Nausicaa: Nessuno è perfetto...
    Voce fuori campo: Ah, e per quel bacio... Sì, diciamo di sì...
    Colui che È: E per quanto riguarda il sottoscritto... Sì, diciamo di no...
    Sora: E io dico: grazie per i complimeti!!
    8x8: Ciao!! Smack!
    Freud: Ehm, viele Stücke Zucker es braucht, um den Mond zu erreichen?

    dragon ball z

    Voce fuori campo (occhi a cuoricino): Ciao, mio indagatore da urlo!
    Freud: Andata...
    Sora: Bhé, si sapeva, che era cotta di dragon ball z... [Vede Voce fuori campo armeggiare con la borsetta] C-che cerchi?!
    Voce fuori campo: Qualcosa che rende rossa una ben precisa parte umana...
    Sora: !!! [Fugge]
    Freud: Voce fuori campo!
    Voce fuori campo (sorpresa): Ma... Ma io intendevo il rossetto! [Estrae il Rossetto Color Sensational Fatal Red della Maybelline New York]
    8x8: NO COMMENT...
    Freud: Sigh... Io vado a recuperare Sora da in cima alla solita pianta... E comunque! Cos'è?! Invidia?! Ma tu guarda... [Se ne va borbottando]
    8x8: Passando alle cose serie... Oh! Certo che mi hai salvato mentre il castello di Malefica ci stava crollando in testa... Ma devo forse ricordarti perché stava crollando o ti ricordi da solo dell'esplosivo che ti avevo dato da piazzare, chiedendoti “Sai dove piazzarlo?” e che tu mi hai risposto “Certo!” e stendiamo un velo poietoso su come li hai piazzati? E che dico di Atlantide?! Ma se sei stato tu a caricare le bombole?!?! Ho dovito farmi spuntare le branchie, per sopravvivere finché non sei arrivato tu...
    Suor Nausicaa: Su, su... Bravo, respira... Inspira... Espira...
    8x8: Non pensiamoci più... Fa male...
    Voce fuori campo: Eh, già... Nessuno muore, tu diventi celeberrimo...
    Xaldin: E anche se non vien impiccato, darkroxas92 mi sembre punito a sufficenza... Ovviamente, se avessero chiesto il mio parere...
    Suor Nausicaa: See, lo sappiuamo il tuo parere... Alla prossima!
    8x8: E ovvio che i due non parlano! Se ti dimetichi di inserire l'audio...

    master of dark
     
    Suor Nausicaa: E, sì, proprio una crisi... Al polso...
    8x8: Battutone...
    Suor Nausicaa: Ne vuoi uno sulla tua testa, 'gnorante?!
    8x8: No, grazie... Torniamo a noi... Dunque, tu mi chiedi di perdonarti per aver fatto i due GO? Ma... Non so... Vedremo...
    Voce fuori campo: Ottoperotto!
    8x8: Ma certo che ti perdono! Ga mancaress po altru!
    Sora (arriva accompagnato da Sigmund): E non è stata fortuna!
    Xaldin: Già, è stato –
    8x8: Vietate parolacce!!
    Xaldin: Ma [CENSURA]!!
    8x8: Xaldin...
    Xaldin: E va bene...
    8x8: Bravo... Tornando a noi... Non lo avrsti mai detto? Bene, vuol dire che sono un bravo scrittore...
    Voce fuori campo: Per quanto riguarda la tua ultima domanda... Ma basta chiedere! [Ti offre un braccio] Allons nous, mon chèr?
    master of dark: Avec du plesir... [I due partono]
    Sora: Et le voilà... À la prochaine! Salut, maître du obscur!

    purecriystal (2x)


    Egregi signori genitori di purecrystal,

    Mi permetto di scriverVi per rassicurarVi sulla salute mentale di vostra figlia...
    Non temete, ella non è impazzita, ma è solo incappata nella lettura di uno dei capitoli della mia demenziale Fan Fiction.
    Pertanto, non temete per lei, la pazzia è puramente temporanea e localizzata.
    Scusandomi per gli inconvegnenti da me provocati, Vi saluto cordialmente,
    vostro
                                                                                                    Ottoperot –


    8x8: Sora!
    Sora: Ops...
    8x8: Perché stai scrivendo una lettera ai genitori di purecryistal?!
    Sora: P-per rassicurarli...
    8x8: Ah, ok... L'intenzione è buona...
    Sora (sospiro di sollievo): Fiuu...
    8x8: Ma dal momento che ti sei approppiato indebitamente della mia tastiera... Fila nell'angolo  e restaci fino alla fine della recensione!
    Sora (sbuffa): Uffa! Non è giusto... [Va nell'angolo]
    8x8: Uff... Scusalo, purecrystal... E un salve ed un bacio, nostra nuova recensitrice!!
    Voce fuori campo: Salve!
    Freud: Gutentag!
    Suor Nausicaa: Pace e bene!
    Xaldin: Whella!
    Sora: Ciao!
    8x8: Ho detto all'angolo!
    Sora (borbottii monosillabici di disappunto): Mn, ng, bd, nj, kl mp, mx... [Torna nell'angolo]
    8x8: Uao! Una lettrice agguerrita! Ora speriamo proprio che seguirai anche la nostra parte! E congratulazione per non aver fatto neanche un GO! Veramente brava!
    Suor Nausicaa: Complimenti, sorella! [Le batte il cinque]
    Tetsuya Nomura: Ecco!
    8x8: Che cosa – ? E che ci fai tu qua?!
    Tetsuya Nomura: Sono venuto a controllare... E infatti! Un'altra che ti da del DIO! Quanda come inizia la recensione! “O, mio dio!”!!
    8x8: Ehh... C'è chi può e chi non può... Io può... Comunque... La scelta di dare ad ognuno la sua parte? Ok... Ma se partivi con Sora? Andava tutto a rotoli...
    Sora: Ecco, tutta colpa mia...
    8x8: NELL'ANGOLO!!
    Sora: Vado! Vado! [Torna nell'angolo]
    Freud: Ottoperotto... Insomma, è l'ultima recensione...
    8x8: Uff... E va bene... Torna, tüss...
    Sora: Grazie!
    Freud: E poi non dire che non ti voglio bene... E comunque... Come sarebbe a dire “Che me frega?”?!?! Ma al contrario! Una che ha letto i dialoghi in tedesco!!!
    8x8: Al che una sola domanda... Si capiva qualcosa?!
    Suor Nausicaa: E con questa inutile domanda, noi ti lasciamo! Pace e bene! Ciao!

    ----------------------------------------------

    E con questo è veramente tutto...
    Alla prossima, bella gente!

    A sa vedum a ra prossima Stupidada dar Vottparvott!!!

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ottoperotto... G'è bisögn cha disi artru?

    Group
    Founder
    Posts
    811
    Location
    Atlantide...Va ben, Tesin...

    Status
    Offline
    Se a qualcuno interessasse, qua c'è la prima pagina del Corriere del Mondo che Non Esiste:

     
    Top
    .
  3. Orfeo della Lira 2
     
    .

    User deleted


    Ma no, che figata XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    暗いロクサス92

    Group
    Admin C.R.E.P.A.V.A.
    Posts
    8,970
    Location
    Crepuscopoli

    Status
    Anonymous
    *Vecchia recensione copiata da efp*

    *dopo aver finalmente finito la punizione (e massangiandosi la mano)*
    Finalmente ho finito... e ora posso riprendere il mio piano per la vend...
    *qaulcuno lo colpisce alla testa*

    "Scusatelo, è venuto male..." disse darkroxas92, apparendo alle spalle di quello appena colpito.
    Beh, che c'è? Non si può più creare un proprio clone? Non è colpa mia se questo amasso di materia vivente è impazzati e dopo essersi sottoposto a vari e vari esperimenti è riuscito ad ottenere i poteri di una divinità... e dire che il suo compito era passare innoservato...
    ma va beh

    ora, ritorniamo seri:
    complimenti per il finale. mi dispiace per la fine che ho fatto, ma ahime, i cattivi hanno sempre la peggio (e mi è andata meglio di Riku XD). grazie ancora per avermi inserito nella ff. spero non ti fermerai con questa. purtroppo temo che il mio clone distruttivo per un po' non sarà uttilizzabile... lo devo riprogrammare per distruggere i mondi silenziosamente e non così vistosamente come ha fatto finora...'gnorante (scusa, nn ho saputo resistere XD)

    e per quanto riquarda sora, nn ti preoccupare: sembra che il mio clone abbia fatto in tempo a far partire un nuovo piano contro di te, ma purtroppo nn so di più. si vedra nella prossima ff XD.

    Allora alla prossima e ancora complimenti
     
    Top
    .
  5. Cipotta91
     
    .

    User deleted


    BRAVO!! BRAVO!!! BIS! BIS!! CLAP! CLAP! CLAP! CLAP! CLAP! CLAP! CLAP!
    Sono contenta di aver scoperto questa fanfiction...ora leggerò tutte le altre, ormai sono una tua fan! Certo ho combinato un pasticcio, dovevo cominciare con la prima, ma va be, pazienza...lo so, sono disordinata e pasticciona! XD Comunque, passiamo alla recensione...cavolo, non me lo sarei mai aspettato...forse Riku sì, ma Tetsuya Nomura mai! O.o Sono senza parole...be però bisogna capirlo, è un po' gelosetto...e la sua gelosia è del tutto motivata! ^.^ Mmm...forse ti sto facendo troppi complimenti? Ma sì, per stavolta esagero dai...sai che sei adir poco sadico? In fatto di vendette ci intendiamo...nel mio immaginario si intende...ihih...alla prossima! さようなら!! ^.-
     
    Top
    .
4 replies since 16/3/2010, 19:43   311 views
  Share  
.